|

Accesso Utente

Ultimissime :

“Quando la misericordia scende in campo”, celebrazione del Giubileo degli Sportivi

di , Venerdì, 04 Novembre 2016

Il 5 novembre 2016, nell’ambito delle attività del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, avrà luogo presso il Palazzetto dello sport di Ariano Irpino dalle ore 16, il Giubileo degli sportivi che coinvolgerà le amministrazioni comunali, le associazioni sportive e i loro affiliati dei 24 paesi appartenenti alla Diocesi Ariano Lacedonia.

L’incontro voluto dal Vescovo Melillo unitamente al Panathlon Club di Ariano Irpino ha lo scopo di mettere in luce il legame intercorrente tra fede e pratiche sportive.

La misericordia, tema ispiratore del Giubileo Straordinario, permea ogni ambito e aspetto della vita, compreso lo sport.

La pratica sportiva stimola a un sano superamento di se stessi e dei propri egoismi, allena allo spirito di sacrificio e se ben impostato favorisce la lealtà nei rapporti interpersonali.

In quanto tale lo sport è una risorsa preziosa per la Chiesa e a sua volta la fede costituisce un valore a cui ispirarsi nello svolgimento delle varie pratiche.

Questi saranno i temi che verranno affrontati il prossimo 5 novembre.

Dopo l’introduzione del moderatore del pomeriggio, il giornalista Angelo Corvino, con la presentazione della associazioni sportive e i saluti della Presidente del Panathlon Club Giusy Cardinale, del Sindaco Domenico Gambacorta e del Vice presidente del Panathlon International Distretto Italia Antonio Emilio Gambacorta, prenderà la parola il nostro Vescovo per il suo intervento.

Successivamente, verrà lasciato spazio a testimonianze di atleti di fede e alla preghiera conclusiva con passaggio della Porta Santa.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;