|

Accesso Utente

Ultimissime :

Real Ariano: due sole opzioni per lo spareggio di domenica. Honveed Coperchia oppure derby irpino contro la Scandone

di , Domenica, 07 Giugno 2015

Ebbene ci siamo. O quasi. Le finali play off in Prima Categoria andavano in scena oggi, ma nel girone E la decisione sullo spostamento del luogo di disputa del match tra Taurano e Scandone tiene ancora tutto in stand-by, a causa del rinvio di questa gara.

Nelle altre finali, tutte più o meno combattute, sono state le seconde classificate ad avere la meglio. Così l'unica non seconda ancora in gioco è proprio la Scandone, che se dovesse vincere il derby irpino in casa del Taurano, se la vedrà proprio contro il Real Ariano in un altro derby irpino.

Niente da fare per le varie Polla, Città di Casoria, Audax Salerno e Giovi. E neanche per il San Pietro Napoli e per il Vitulano, che pure se la sono giocata fino ai supplementari; quest'ultima in realtà non ha neanche perso, ma il pareggio non è bastato.

Solo le seconde avanzano, aspettando Taurano-Scandone.

Cosa accade ora? Semplice. Il Real Ariano è la migliore in graduatoria e deve pescare la peggiore. Se mercoledì vince il Taurano allora si guarda alla peggiore seconda che è l'Honveed Coperchia, proveniente dal girone F (salernitano-napoletano) e giustiziere del Giovi nella finale play off. In caso invece di vittoria della Scandone, sarà la compagine di Montella a sfidare la squadra di Marinaccio, essendo arrivata terza nel suo girone (l'altro girone irpino) e quindi essendo la peggiore del "lotto".

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno, ma il cerchio ormai si stringe. Una delle due. O Honveed Coperchia o Scandone. Intanto allestiamo il "Renzulli". Chiunque verrà dovrà capire cosa significa giocare in una bolgia. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;