Accesso Utente

Scuola digitale, creazione di ambienti didattici innovativi, in graduatoria il De Gruttola di Ariano

di , Giovedì, 17 Gennaio 2019

Ventidue milioni di euro le risorse a disposizione, 1.115 le proposte finanziate, di cui 663 nel I ciclo di istruzione e 452 nel secondo. Sono i numeri relativi ai progetti di creazione di ambienti didattici innovativi, progetto legato al Piano Nazionale Scuola Digitale, le cui graduatorie sono state rese note dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Le Regioni con il maggior numero di progetti approvati sono Campania (152) e Lombardia (130), seguite da Piemonte (119), Lazio (88), Veneto e Puglia (entrambe queste ultime con 78 progetti ciascuna approvati).

All’Avviso per la presentazione delle candidature dello scorso mese di dicembre hanno risposto oltre 5.000 istituzioni scolastiche e nella Provincia di Avellino si sono distinte e sono state ammesse ai relativi finanziamenti di 20.000 euro ben otto scuole.

In particolare si tratta degli Istituto Comprensivi di Serino, di Altavilla Irpina, “Don Lorenzo Milani” di Ariano Irpino e “P.S. Mancini” di Ariano Irpino, “ R. Ambrosini” di Venticano-Montemiletto.

Gli Istituti Superiori utilmente classificati in graduatoria risultano essere tre: l’Istituto Superiore Aeclanum di Mirabella, l’Istituto Tecnico Industriale “ G. Dorso” di Avellino e l’Istituto Superiore “ G. De Gruttola” di Ariano Irpino.

Complimenti a queste scuole per la progettazione presentata relativa alla realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento.



Articoli Correlati