|

Accesso Utente

Ultimissime :

Sottopasso e trasporti pubblici: il Commissario ne discute con le scuole di Cardito

di , Martedì, 14 Gennaio 2014

Il Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo, ha ricevuto questa mattina a Palazzo di Città una delegazione di docenti degli Istituti Alberghiero e Cardito (ex Mancini) guidata dal Dirigente scolastico Maria Teresa Cipriano; presente anche il Comandante della Polizia Municipale, Mario Cirillo.

Oggetto dell’incontro i disagi che vivono gli studenti dei due Istituti all’uscita della scuola, il rispetto degli orari dei pullman ma anche l’attraversamento della strada in un punto critico della SS90 in località Cardito. Si è parlato quindi di un miglior utilizzo del sottopasso all’altezza dei due Istituti.

Il sottopasso, purtroppo, nonostante i frequenti interventi di manutenzione risulta continuamente oggetto di atti di inciviltà. C’è quindi l’impegno da parte dell’Ente ad un’azione di disinfestazione e di pulizia più costante. Saranno messi in essere, da parte della Polizia Municipale, maggiori controlli per vigilare su eventuali atti vandalici o deposito di rifiuti. Si cercherà, inoltre, di attivare una forma di collaborazione con un’associazione di volontariato del territorio per una sorta di “guardiania”. L’invito, però, da parte del Vice Prefetto Nuzzolo, è rivolto ad un maggior rispetto da parte dei cittadini dei luoghi pubblici ed in questo caso del sottopasso, al fine di mantenerne sempre uno stato dignitoso.

Riguardo le corse dei pullman sarà chiesto alle aziende dei trasporti pubblici di garantire maggior attenzione al rispetto degli orari al fine di evitare che gli studenti  possano perdere le coincidenze.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;