Accesso Utente

BASKET – La copertina del weekend sportivo dello sport arianese va ancora una volta alla Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino. Le ragazze di coach Nunzia Paparo, al Palazzetto dello Sport di Ariano, hanno travolto la Salerno Basket per 89-52. Un punteggio che non lascia spazio a molti commenti. Con queste vittoria le Leonesse arianesi si portano al secondo posto del campionato di serie B Regionale, alle spalle della capolista Battipaglia. Sanchez e compagne hanno avuto sempre in mano il controllo del match, non lasciando spazio ad alcun tentativo di rimonta delle ospiti. Benissimo Sanchez e Orchi, autrici rispettivamente di 30 e 23 punti. Bene anche la Cossa, con 18 punti. Oltre al successo contro Salerno c’è un’altra buona notizia per la Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino. Il roster di coach Paparo si arricchisce dell’arrivo di Carolina Scibelli, esperta ala-centro (classe 1986), che va rafforzare ulteriormente una squadra già molto competitiva.  Le ragazze della Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino torneranno in campo sabato 2 febbraio, alle ore 19.30, in trasferta contro la Juve Caserta Academy. 

CALCIO – Il weekend calcistico è cominciato bene sabato. Nel campionato di Prima Categoria preziosa vittoria dello Sporting Ariano, in trasferta contro l’Abellinum. I ragazzi di mister Varricchio hanno conquistato tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Decisiva una doppietta del classe 2000 Marco De Furia. Un successo che permette allo Sporting Ariano di arrivare a quota 12 in classifica, scavalcando proprio l’Abellinum fermo a 11. Sempre nello stesso girone vittoria anche per lo Sporting Accadia. La squadra allenata da mister Delvecchio ha piegato il Manocalzati per 1-0. Nel match, giocato sabato al “Silvio Renzulli” di Ariano, è risultato decisivo Vincenzo Musto. Il numero 8 di casa ha sbloccato il risultato con una splendida rovesciata. Tre punti buoni per lo Sporting Accadia per mantenere la vetta del Girone D di Prima Categoria. Nel  campionato di Promozione (Girone C) domenica amara per la Vis Ariano. I ragazzi di mister Fasano sono stati sconfitti in casa dal Baiano. 3-1 il risultato in favore dei granata ospiti. Match subito in salita per gli arianesi, che vanno sotto dopo un gran gol di Tedeschi. Nella ripresa il Baiano concede il bis con un’altra pregevole realizzazione, stavolta di Falco, sinistro al volo dai 25 metri. Pochi giri di lancette e Di Gennaro segna ancora per il Baiano, da pochi passi. La Vis Ariano reagisce e segna con Galasso. Ma poi la squadra di casa non riesce più a gonfiare la rete ospite. Gli arianesi restano così a 23 punti in classifica, a +4 dalla zona play-out. 

Immagine di Cittadiariano.it

Immagine di Cittadiariano.it

RUGBY – Dopo una domenica di stop è ripreso il campionato di Serie C1. Domenica, al campo Francesco Compagna di Benevento, è tornato in campo il IV Circolo Benevento. I ragazzi di coach De Vanna si sono imposti per 32-8 sul Rugby Vesuvio. Una bella vittoria per cominciare la seconda fase del campionato. La compagine arianese-sannita torneranno in campo, sempre in casa, il 10 febbraio contro il Santa Maria Capua Vetere. 

CALCIO A 5 – Torna questa sera l’appuntamento con il Campionato Calcio Over 35 – Ariano. In programma c’è la 20.a giornata, ecco l’elenco completo dei match della serata:

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati