|

Accesso Utente

Ultimissime :

Strutture sportive: 4 progetti approvati in Giunta. Si conta sul finanziamento ministeriale

di , Giovedì, 13 Giugno 2013

La Giunta municipale, guidata dal Sindaco Antonio Mainiero, ha deliberato, in data 10 giugno 2013, l’approvazione di una serie di progetti relativi ad impianti sportivi nell’ambito dell’avviso pubblico emanato dal Ministero per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, (art. 64, comma 1, del D.L. 22 giugno 2012, n. 83).

Il Comune di Ariano Irpino, quindi, partecipa con quattro progetti, per un totale di un milione e 450 mila euro, all’avviso pubblico per la selezione di progetti da finanziare in conto capitale per la realizzazione di nuovi impianti sportivi o per la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già in essere.
 
Il primo intervento riguarda la realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale a servizio dell’Istituto scolastico Don Lorenzo Milani, il cui progetto preliminare  prevede una spesa complessiva di circa 600 mila euro.

Un altro intervento riguarda il completamento delle infrastrutture sportive in località “Valleluogo”, per  un importo di 100 mila euro. 

C’è poi  un intervento di altre 600 mila euro circa per la realizzazione della palestra annessa alla scuola elementare Pianerottolo, in località “Camporeale”.

Infine la Giunta ha approvato il progetto preliminare per i lavori di adeguamento funzionale dell’impianto sportivo comunale “Palazzetto dello Sport”, che prevede una spesa di circa 150 mila euro.

Gli interventi, i cui progetti sono tutti a cura dell’Ufficio Tecnico Comunale, saranno inseriti nel Programma Triennale delle Opere pubbliche 2013/2015 ed andranno ad integrare l’annualità 2015.

L’augurio da parte del primo cittadino, Mainiero, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Franciosa, dell’Assessore allo Sport, Peluso, e dell’intera Giunta, è che il Ministero valuti positivamente i progetti, finanziando gli interventi, premiando, così, la progettualità dell’Ente e l’attenzione posta da questa Amministrazione allo sviluppo della pratica sportiva. 



Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;