|

Accesso Utente

Ultimissime :

Sud Motor Expo dal 13 al 15 settembre ad Ariano Irpino, arriva il pit stop della Ferrari.

di , Venerdì, 28 Giugno 2019

Al Sud Motor expo arriva il Pit Stop della Ferrari. Questa e tante altre novità faranno da contorno all'edizione 2019 che si svolgerà il 13, 14 e 15 settembre ad Ariano Irpino.

Presso la sala consiliare della Provincia di Avellino hanno illustrato i dettagli della manifestazione il presidente dell'Associazione Guida la Tua Vita, Alberto Scaperrotta, il presidente dell'ACI Avellino, Stefano Lombardi ed il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi.

“Ci siamo assicurati la presenza della Scuderia Ferrari con un pit stop di Formula 1 – spiega Alberto Scaperrotta – occasione rarissima per il sud. Uno spettacolo che i visitatori potranno vivere in prima persona sostituendo un pneumatico”. Il Sud Motor Expo diventa un evento partecipativo. All'interno negli stand al coperto, invece, saranno presenti le consuete esposizioni di auto d'epoca, contemporanee e del Futuro. “Non ci fermiamo nel nostro intento di promuovere la cultura della guida responsabile ponendo l'Irpinia ed il Centro Fieristico al centro di dinamiche nuove per il Sud” - Conclude Scaperrotta. “La tematica degli incidenti stradali non è mai affrontata abbastanza – spiega Stefano Lombardi, presidente dell'ACI Avellino che partecipa all'organizzazione dell'evento -. I dati in Irpinia sono in linea con quelli degli anni scorsi, ma le vittime sono ancora troppe. Ogni vita persa o rovinata in un incidente stradale è una sconfitta per la nostra società”. “Siamo lieti di partecipare ad iniziative come il Sud Motor Expo – dice Domenico Biancardi – che pongono l'accento su problematiche spesso dimenticate e puntano a sensibilizzare i giovani”.

Chi siamo? L'associazione Guida la Tua Vita Onlus si prefigge lo scopo di diffondere la cultura della Guida Sicura e la prevenzione degli incidenti stradali; opera da più di dieci anni portando avanti numerose iniziative dedicate ai più piccoli nelle scuole ed agli adulti con manifestazioni nelle piazze di numerose città italiane. Dopo anni d'esperienza itinerante, l'anno scorso a settembre abbiamo organizzato la prima edizione del Sud Motor Expo. Si tratta di un evento che attira visitatori in Irpinia dalle 4 Regioni limitrofe alla Provincia di Avellino che, sullo sfondo della prevenzione degli incidenti stradali, si propone come una kermesse dedicata al mondo dei motori a 360 gradi. Si svolge nel moderno Centro Fiere della Campania ad Ariano Irpino con 5.000 mq di esposizione al coperto e 15.000 esterni con spettacoli motoristici e dimostrazioni di guida sicura.

La manifestazione di quest'anno si svolgerà il 13, 14 e 15 settembre 2019. Ogni anno allestiamo una pista per macchinine elettriche (con incroci, rotonde, strisce pedonali, stop, semafori) dedicata ai bambini delle scuole elementari. Qui insegniamo, giocando, i primi rudimenti essenziali del codice della strada. Semplici informazioni che serviranno ai bambini per essere pedoni più consapevoli e ciclisti che conoscono alcuni segnali stradali essenziali. In più organizziamo per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori delle dimostrazioni di guida sicura, in particolar modo con degli stuntman professionisti facciamo dimostrazioni di incidenti tra un'auto ed un motorino simulando un impatto con il motociclista che ha il casco allacciano ed uno con il motociclista con il casco slacciato.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;