|

Accesso Utente

Ultimissime :

Torna la gara di solidarietà con il Memorial Michele De Gruttola: ospite Eugenio Corsi.

di , Mercoledì, 21 Novembre 2012

L'Associazione onlus Michele De Gruttola organizza l'XI edizione del Memorial Michele De Gruttola. La serata che abbina divertimento e solidarietà si svolgerà con il patrocino del Comune di Ariano Irpino, Assessorato Politiche Sociali, sabato 24 novembre alle ore 20,30 presso il Grand Hotel Biffy.

L'ingresso è gratuito. Starà alla generosità di ciascuno fare una piccola o grande donazione utile a sostene il Centro di accoglienza per i bambini del Piauì in Brasile. La serata di beneficenza prevede cena buffet con musica e cabaret. Grande ospite della serata sarà il mattatore Eugenio Corsi, direttamente dal Bagaglino. L'Associazione onlus Michele De Gruttola, continua nel suo impegno per regalare un sorriso ai bambini di Porto Alegre Teresina, nello stato del Piauì a nord est del Brasile. In questi 11 anni molto è stato fatto. Con l'aiuto di tante persone generose è stato costruito un centro d’accoglienza che oggi rappresenta una realtà importante per il sostentamento e l'educazione di numerosi bambini; tanti i piccoli che sono già stati adottati a distanza e altrettanti quelli che restano in attesa.

E' straordinario constatare- afferma l'Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Li Pizzi- come dalla tragica scomparsa del giovane Michele De Gruttola, sia nata una iniziativa così encomiabile. Si tiene vivo il ricordo di una persona cara aiutando chi ha bisogno. In un momento difficile anche per la nostra società non dobbiamo dimenticare che nel mondo ci sono bambini che non hanno veramente nulla, mancano di assistenza medica, non ricevono un'istruzione, patiscono addirittura la fame. E' nostro dovere fare uno sforzo e cercare di far sentire loro la nostra solidarietà. Un plauso, quindi, all'Associazione Michele De Gruttola, alla famiglia di questo giovane che non c'è più e a lui il nostro ricordo affettuoso. Mi auguro di assistere ad una grande gara di solidarietà. Il Comune di Ariano farà la sua piccola parte.

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;