|

Accesso Utente

Ultimissime :

Tribunali, una delegazione del Psi incontra Di Lello e Buemi

di , Venerdì, 20 Settembre 2013

Una delegazione costituita dal segretario provinciale del PSI, Marco Riccio dal segretario di Ariano ing. Pasquale Moscatelli, Luca Pannese segr. FGS e dal presidente dell’Ordine forense di Ariano avv. Carmine Monaco ha incontrato in Roma il giorno 18 c.m. l’on. Marco Di Lello e il sen. Enrico Buemi per confrontarsi sulle problematiche inerenti il mantenimento di un secondo tribunale in Irpinia.

Ai parlamentari socialisti sono state esposte le problematiche insorte a seguito della soppressione dei tribunali di Ariano Irpino e S. Angelo dei Lombardi, in particolare, quelle legate all’orografia del territorio ed alla mancanza di collegamenti.
I  parlamentari hanno esaminato le ragioni esposte ed hanno assicurato il proprio impegno e l’appoggio del PSI in sede di discussione dei decreti correttivi che il ministero si appresta ad emanare.

A tal fine Di Lello e Buemi hanno richiesto una documentazione chiara, ma sintetica finalizzata ad illustrare le condizioni del territorio ed i punti essenziali sui quali si articola la richiesta.

Si è ancora parlato dell’impegno che l’Ordine Forense, associazioni e movimenti stanno dispiegando per coinvolgere altri parlamentari, in particolare  della delegazione irpina, al fine di dispiegare un fronte ampio di forze a sostegno delle proprie ragioni. Nel merito il sen. Buemi ha affermato di essere stato già contattato da altri parlamentari i quali hanno assicurato il proprio impegno ed ha manifestato la necessità di tenere alta l’attenzione del territorio sulla tematica del tribunale.



Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;