Accesso Utente

Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione “Giochi senza frontiere”.

di , Martedì, 01 Agosto 2017

Il Panathlon club di Ariano Irpino, l’associazione Vita, il club La Tartaruga, l’associazione Il paese dei balocchi, patrocinate dal Comune di Ariano Irpino, dopo il successo dello scorso anno si sono adoperate per promuovere questo evento che coinvolge sia bambini della nostra città che appartenenti al popolo Saharawi.

Il motivo che ha spinto all’ideazione di tale momento di confronto è il raggiungimento dell’inclusione sociale e l’abbattimento delle barriere culturali tra i popoli, in questo caso attraverso l’utilizzo del gioco e dello sport.

Il 1° agosto dalle ore 9 in poi, presso il Club La Tartaruga, la giornata inizierà con attività ludiche rivolte ai più piccoli per poi proseguire alle ore 18, con i saluti della presidente del Panathlon club di Ariano Irpino Giusy Cardinale, dell’assessore allo sport del Comune di Ariano Irpino Mario Manganiello, dell’assessore alle politiche sociali Raffaele Li Pizzi, del presidente del Club La Tartaruga John Leo, del presidente dell’associazione Vita Guglielmo Ventre, del presidente dell’associazione Il paese dei balocchi Enrico Cardinale.

Ospiti di riguardo della manifestazione saranno Fatima Mahfud, ambasciatrice del popolo Saharawi e Antonio Emilio Gambacorta Vice Presidente del Panathlon International Distretto Italia.

A seguire l’immancabile taglio della torta insieme a tutti i partecipanti, definiti, come recita lo stesso slogan della manifestazione, “i piccoli ambasciatori della pace”.

Immagine di Cittadiariano.it


Articoli Correlati