|

Accesso Utente

Ultimissime :

Un fine settimana all'insegna del grande teatro con la stagione "Sono tutti a Teatro"

di , Mercoledì, 22 Febbraio 2017

Continuano gli appuntamenti con la stagione teatrale “Sono tutti a Teatro” della Compagnia SulReale che continua con tenacia e dedizione a sostenere, ridare vita e giusta funzione al Teatro ed è merito di tutti i suoi componenti se un’iniziativa di così alta valenza culturale e sociale per il territorio riesce ad essere portata avanti, con immensi sacrifici ma anche con grandi soddisfazioni.

Torna con un FUORI ABBONAMENTO lo spettacolo dei grandi successi dello scorso anno: PINOCCHIO THE MUSICAL, che ha fatto registrare il tutto esaurito già un mese fa. La Compagnia SulReale, come lo scorso anno, ha dato l’opportunità anche alle scuole di poter partecipare alla visione di questo grande spettacolo. Infatti venerdì e sabato mattina i bambini di vari istituti scolastici arianesi potranno assistere allo spettacolo.

In mezzo a mille avventure Pinocchio scoprirà che il mondo riserva tante sorprese, alcune positive, altre meno. Dovrà affrontare tantissime difficoltà, soprattutto a causa del gatto e della volpe che cercheranno di ingannarlo in tutti i modi. Riuscirà, però, a raggiungere la sua meta?

Lo scoprirete con la Compagnia SulReale che non perderà occasione per farvi ridere e sorridere e che vi farà rivivere, tra musiche, balli e canzoni cantate dal vivo, le intense emozioni che hanno caratterizzato una delle storie più belle e amate dai piccoli... e non solo!

Lo spettacolo - (Adattamento e regia di Katia Cogliano)

Tratto dal romanzo di Collodi, “Pinocchio” racconta la storia dell’omonimo burattino magicamente animato e delle avventure che lo porteranno a diventare un ragazzino come tutti gli altri. Una storia piena di colore ed allegria in cui i personaggi nati dalla penna di Carlo Collodi accompagneranno Pinocchio nel percorso che lo porterà a conoscere la vita.

Dall’incontro con il grillo parlante, voce della coscienza non sempre ascoltata, a quello con il gatto e la volpe, truffatori di professione, con il troppo spensierato Lucignolo e lo spietato Mangiafuoco, Pinocchio si ritroverà catapultato in una serie di avventure che lo porteranno dalle strade di un paesello di provincia al leggendario Paese dei Balocchi, fino in fondo al mare per poi ritrovare la strada di casa. 

Uno dei classici più noti della letteratura italiana che farà sognare non solo i più piccoli ma anche gli adulti, raccontato con toni leggeri e spensierati per ricordare a tutti che ciò che ci rende umani è quello che abbiamo nel cuore.

Domenica 26 Febbraio 2016 la Compagnia Clan H presenta LA PRETA IANCA (Spettacolo Fuori Abbonamento Stagione Teatrale 2016/2017)

Ripercorrendo le vicende che hanno interessato il particolare di un paese dell’Irpinia, Calabritto, dalla seconda guerra mondiale ad oggi recuperando alla memoria luoghi, personaggi, eventi e tradizioni il libro e l’azione teatrale consegnano un interessante documento storico degli ultimi sessant’anni di un paese e di una famiglia irpina. Con questo lavoro, si è inteso innalzare un altare a tutti i padri irpini, quelli del tempo che va dal tramonto della civiltà rurale ai giorni nostri. Le vicende vissute dai personaggi di questa storia assurgono anch’essi a vicende di tutti noi, di tutti gli irpini. Continui flashback provocano l’effetto di fondere passato e presente. Di Raffaele Della Fera, regia di Salvatore Mazza.

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;