Accesso Utente

Vaccini, primo Open Day Tribunale Diritti Malato-Cittadinanzattiva

di , Giovedì, 15 Novembre 2018

Venerdì 16 novembre, il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, con la campagna nazionale “Open Day”,  è dedicato all’informazione sul tema vaccini: per promuovere strumenti semplici e utili per conoscere e per tutelarsi. 

“Vaccinazioni diritti e doveri oggi in Italia,”

 “Sarà una giornata – spiega il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva di Ariano Irpino – dedicata a tutte le persone, per informare e sensibilizzare sul tema, soprattutto alla luce dei cambiamenti normativi in atto e delle numerose misinterpretazioni e fake news diffuse, per dare una risposta concreta alle domande dei cittadini, promuovendo un’informazione corretta su diritti e responsabilità in ambito vaccinale. 

Conoscere il calendario vaccinale, con chi confrontarsi in caso di dubbi, cosa è la vaccino-vigilanza, cosa può fare ciascuno di noi, quando una vaccinazione è gratuita e quando è a pagamento, cosa fare quando i tempi per accedere alla vaccinazione sono troppo lunghi: questi sono solo degli esempi di argomenti su cui le persone potranno saperne di più e acquisire informazioni su come auto-tutelarsi. 

La guida allegata, realizzata grazie alla campagna informativa #rompilatrasmissione è lo strumento di sintesi chiaro e utile che troverete nelle Farmacie.

L’iniziativa del Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva, mira a favorire e promuovere la consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni dei cittadini.

Cittadinanzattiva – TDM, con questa iniziativa, ritiene esclusivamente di informare esprimendo, insieme a tantissime altre Associazioni, il suo punto di vista.

Cittadinanzattiva – TDM – Ariano Irpino

Rompi la Trasmissionescaricato 381 volte


Articoli Correlati