|

Accesso Utente

Ultimissime :

Via Crucis nell'antico Borgo della Guardia

di , Venerdì, 22 Marzo 2013

La comunità di San Pietro Apostolo in occasione della Santa Pasqua 2013 rappresenta la “Via Crucis Vivente” per le vie dell'antico Borgo della Guardia. L'appuntamento è per domenica 24 marzo alle ore 19,00.

I

Immagine di Cittadiariano.it
l percorso prevede il punto di raccolta in piazza Mazzini per poi attraversare il Rione Guardia nella sua interezza, rappresentare i diversi momenti, dal Cenacolo all'Orto degli Ulivi alla condanna da parte di Pilato, giungere in Villa comunale, innanzi al Castello e culminare nel prato di piazza Lusi (intorno alle 21,00) per il quadro finale della Crocefissione.

La comunità della Parrocchia di San Pietro, in particolare i giovani, guidati dal vicario Don Antonio Blundo, si stanno attivando ed impegnando da circa un mese per “rivivere insieme la Passione, Morte e Resurrezione di Nostro Signore”, coinvolgendo adulti e bambini. Circa 50 le persone interessate, tra attori principali e figuranti.

Grande cura nei dettagli e nei costumi, rigorosamente riferiti all'epoca. L'ambientazione delle diverse “stazioni” della Via Crucis tra i vicoli e davanti agli scorci più belli di uno dei quartieri più antichi della Città quale è la Guardia, contribuirà a rendere ancor più suggestiva la rappresentazione.

Si preannuncia, dunque, una giornata tra fede e spettacolo di grande intensità a cui è invitata a partecipare tutta la popolazione arianese ed i paesi limitrofi.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;