|

Accesso Utente

Ultimissime :

Volley - GSA, gli incontri del 1-2 Marzo 2014

di , Mercoledì, 05 Marzo 2014

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD SERIE  D FEMMINILE | ARIANO  2 MARZO 2014 | GSA ARIANO-MARANO 2-3 | (15-25,23-25,25-15,25-7,11-15)

GSA ARIANO: BRUNO,FILOMENA, GRASSO, GRAZIOSI, MODESTINO, PERRUCCIO, ROMANO,SANTOSUOSSO, SENAPE,VECCHIOLLA, VITILLO, VITILLO.COACH R.CHECA

Due ore di gioco non sono  state sufficienti al GSA ARIANO per avere ragione del MARANO.

Sotto per 2-0, le atlete di mister CHECA riescono a recuperare ma al quinto set cedono  la vittoria alle napoletane Nel primo  set, formazione tipo  e modulo 4/2 per il GSA con M. FILOMENA e S.SENAPE in diagonale,V. ROMANO e D. MODESTINO al centro, R. SANTOSUOSSO e M. GRASSO sulle bande e M.E. VITILLO libero.
Il MARANO si mostra compagine compatta in ogni reparto con individualità di spicco come BARBATO,BARRACO e D’ARBITRIO.

Le partenopee praticano una pallavolo concreta, razionale e con pochi errori. Il GSA ARIANO tarda ad entrare in partita e  soffre sul piano dell’attenzione soprattutto nelle azioni caratterizzate da lunghi scambi. Il punteggio è subito a favore delle ospiti  13-6, 19-13, il gap è troppo  ampio, le atlete del Tricolle non sono in grado di colmare lo svantaggio ed il parziale si chiude 25-15 per il MARANO.

Nella seconda frazione il GSA ARIANO cambia sistema e si affida al 5-1 con M. FILOMENA a gestire la distribuzione come unica palleggiatrice, la squadra si scuote  giocando  punto a punto. L’equilibrio viene spezzato nel finale con due  decisioni arbitrali che regalano il set alle avversarie 25-23.

E’ 2-0 per le ospiti, ma le atletedi Mister CHECA ci sono ed al rientro in campo sono subito protagoniste.

Con una regia precisa e tatticamente efficace si rivede , finalmente, D.MODESTINO (20 punti  in tabellino), che mette a terra 7 primi tempi, anche al servizio la squadra  è incisiva con S.SENAPE in evidenza con due aces consecutivi.

Il gruppo  esprime sicurezza in seconda linea con R.SANTOSUOSSO punto di riferimento in ricezione, il MARANO è alle corde e per il GSA è 25-15. Grande superiorità ufitana  nel quarto parziale,  le biancorosse gestiscono al meglio l’ attacco con V. ROMANO e D.MODESTINO in primo tempo e con R. SANTOSUOSSO e M.GRASSO  dalle bande. Il set si chiude con un perentorio 25-7 per il GSA ARIANO.Si arriva al tie-break, avvio fulmineo  delle locali 5-0, 7-2 e tutto lascia presagire  ad una facile  affermazione, ma un calo di concentrazione  delle arianesi  rende possibile il rientro nel match del MARANO che recupera ,allunga e si aggiudica il set 15-11, e la gara 3-2.

E’ stato un vero peccato, afferma coach CHECA, la squadra ha espresso una netta superiorità nel gioco ma ha palesato difficoltà di concentrazione   che ha determinato la sconfitta di misura. Adesso,continua il trainer,la strada per la salvezza diventa difficile ma dobbiamo  continua a lottare fino in fondo.

                                   


SERIE D MASCHILE  | CAMPAGNA 2 MARZO 2014 | FORTITUDO CAMPAGNA vs GSA PALLAVOLO ARIANO 3-0 (25-20,25-20,25-18)
GSA ARIANO: M.CASO,R.CASO, L.DOTOLO, M. FARISCO, L.GUARDABASCIO, N. GUARDABASCIO, A.SANTUORO, G.SANTOSUOSSO, S.FILOMENO, J.MEMOLI. Coach G. FILOMENA

Trasferta infruttuosa per il GSA ARIANO che a CAMPAGNA  rimedia una onorevole sconfitta per 3-0.Gioca bene la formazione di Giulio Filomena  che regge il confronto con la forte squadra locale cedendo solo nei finali di set. Al GSA ARIANO mancano quattro titolari, in campo viene schierato un team di emergenza con M.Caso reduce dall’influenza.

Assenti:Roviello, Schiavo, Cefariello e La Luna,  l’attacco arianese  vede ridimensionata la propria forza considerata anche la precaria condizione di M.Caso. Ago Santuoro si carica sulle spalle la responsabilità della squadra e della regia, G. Santosuosso  è schierato opposto, sulle bande R.Caso e M. Caso, al centro l’esordiente M. Farisco e L. Guardabascio, 1°libero S.Filomeno, 2° libero J.Memoli.

Una formazione giovane che ha reso vita difficile alla forte compagine del Campagna. Gli arianesi  affrontano il match  con determinazione e senza timori reverenziali, i salernitani  pressano al servizio, il GSA tiene bene il cambio palla mantenendo il punteggio in equilibrio fino al 10, poi diversi falli sanzionati dall’ arbitro, il salernitano Ciafrone, creano un solco tra le due squadre. Sul 17-10, si assiste ad una positiva reazione  del GSA che torna in partita con una buona difesa ed un ottimo contrattacco. Ne finale il Campagna esprime maggiore forza sotto rete, grazie alla fisicità importante dei propri  attaccanti, e si impone 25-20.

Il secondo parziale si sviluppa con copione identico al primo set, equilibrio nella  parte iniziale  e fase  finale ad appannaggio dei giocatori locali che chiudono 25-20,Per il GSA ARIANO questa  frazione  di match vede protagonisti  soprattutto i capitano Santuoro ed libero Memoli.

Nell’ultima parte di gara  il GSA  si porta sul  5-0 costringendo CAMPAGNA al time out. Al rientro , i padroni di casa reagiscono  recuperando ed allungando nel punteggio. Il GSA  non riesce ad arginare  l’attacco  della FORTITUDO,  il set si conclude 25-18. La gara è vinta per 3-0 dai padroni di casa, per  gli arianesi una sconfitta che brucia ma che ha dato buone indicazione sulle prospettive dei giovanissimi schierati in campo.



UNDER 17 MASCHILE | CALITRI 4MARZO 2014 | CALITRI –GSA ARIANO
Vincono in trasferta i giovani di A.LA LUNA che a Calitri battono i pari età locali per 3-0. (25-12,25-18,25-17)

GSA ARIANO - L. DOTOLO, S.FILOMENO, M. FARISCO, N. GUARDABASCIO, A. GRASSO, J. MEMOLI, N. NORCIA


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;