|

Accesso Utente

Ultimissime :

Volley - Vittoria netta e meritata per i Falchi Ariano

di , Martedì, 22 Gennaio 2013

Nel nono turno del campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo i Falchi Ariano hanno battuto per 3 a 1 (25-19;24-26;25-23;25-12) la formazione del Quadrelle e si sono portati ad una sola lunghezza dalla zona play-off.

Il carattere e le indiscusse qualità tecniche hanno consentito alle ragazze arianesi di emergere nei momenti decisivi della gara e di ottenere una importante vittoria per il morale e la classifica. Mister Giuseppe Caso ha schierato la formazione tipo, mentre nelle dodici ha fatto esordire le promettenti giocatrici Letizia Lanera e Federica Molinario. Nel primo set i Falchi Ariano sono partiti con il piede giusto, affrontando il Quadrelle senza timori riverenziali e grazie al servizio si sono portati avanti 4 a 1. Le gialloblue sono apparse subito concentrate, aggressive e motivate. Le linee di ricezione e di difesa hanno funzionato bene e le arianesi sono riuscite a creare con continuità azioni di attacco vincenti.

Il vantaggio nel corso del set è lievitato ed il parziale è stato vinto agevolmente dai Falchi Ariano per 25 a 19. Nel secondo set le arianesi hanno mostrato ottimi fondamentali ed una buona organizzazione di gioco, ma non è bastato. Nella fase finale qualche incomprensione in campo e qualche errore in attacco ha consentito alla formazione ospite di recuperare cinque lunghezze e di vincere il set 26 a 24. Nel terzo set, sulle ali dell'entusiasmo, è stato il Quadrelle a fare la partita, dimostrando di valere il quarto posto in classifica. Punto dopo punto ha incrementato il vantaggio fino al 21 a 12. All'improvviso, quando tutto sembrava compromesso, quasi inaspettata, è arrivata la svolta. Al servizio si è portata la centrale gialloblue n. 15, che ha inanellato dieci battute consecutive, mettendo in mostra tecnica, forza e coordinazione. Strepitosa!!!!

La squadra arianese, tornata in vantaggio, si è galvanizzata, ha messo pressione all'avversario, ha difeso ogni pallone e contrattaccato con puntualità e precisione, vincendo in rimonta il set per 25 a 23. Nel quarto set i Falchi Ariano hanno dato spettacolo, imprimendo alla gara un ritmo alto. Le gialloblue con il servizio hanno messo in perenne difficoltà il Quadrelle, che ha ricostruito azioni di attacco molto prevedibili, murate con continuità dalle centrali arianesi. Le attaccanti di banda sono state incontenibili, sfoggiando tutto il loro repertorio. La linea di difesa quando è stata chiamata in causa è stata impeccabile. Si è assistito ad un monologo della squadra arianese che ha dominato il set per 25 a 12. Il mister dei Falchi Ariano Giuseppe Caso, visibilmente soddisfatto, a partita conclusa ha dichiarato : " E' stato un successo di squadra.

Tutte le ragazze hanno giocato un'ottima partita, credendo nella vittoria dall'inizio alla fine. Meritano i complimenti perchè avevamo di fronte un avversario ostico, avanti a noi in classifica e desideroso di tagliarci fuori dalla lotta per i play-off. Questa vittoria deve essere per noi un punto di partenza per risalire la china. Domenica andiamo a Montella con l'obiettivo di vincere, consci che sarà un'altra battaglia sportiva. A nome della società S.C. Falchi Ariano faccio gli auguri di pronta guarigione alla centrale del Quadrelle che, nella fase di riscaldamento, ha riportato la frattura della rotula. La vogliamo rivedere presto sui campi di gioco".


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;