|

Accesso Utente

Ultimissime :

Willoke 2016 Street Art Festival diffuso; concluso il primo appuntamento

di , Venerdì, 03 Giugno 2016

Si è concluso il primo intervento di questa edizione 2016 del Willoke Street Art Festival.

Il Comune di Vallesaccarda, vivace borgo della Baronia, ha condiviso da subito il progetto Willoke con il Sindaco Franco Archidiacono in prima persona e tutta la sua Amministrazione, ospitando per questa prima tappa del Festival gli artisti siciliani Rosk&Loste, alle prese con un muro importante, la cui parete interessata è quella del Centro Polifunzionale dedicato a Martin Luther King. Proprio il suo volto è stato fatto rivivere su una delle facciate del Centro, ricadente sulla piazzetta antistante il Municipio.

I due artisti entrambi originari di Caltanissetta, nonostante molto giovani, si attestano tra i nomi rilevanti della street art italiana, i loro lavori sono sparsi su tutta la Penisola, oltre che all’estero: Spagna, Germania, Messico, ecc.

Uniti da un legame indissolubile, quasi ventennale, Rosk&Loste fanno della loro silente complementarietà la forza generatrice di un lavoro unico, leggero, ma allo stesso tempo dall’ impatto forte e determinato. Una sorta di completezza singolare figlia di due personalità vere.

A Vallesaccarada il duo è stato messo a dura prova dalla complessità formale della superficie su cui intervenire, infatti il muro presenta una dimensione di 9 metri di altezza (di cui 4 sotto il livello stradale), per una larghezza massima di 6 metri. Con grande maestria però il risultato finale è stato un lavoro di eccellenza artistica, perfezione tecnica e visiva.

Con il murale in onore di Martin Luther King si apre ufficialmente la stagione 2016 del Festival che, prosegue come un tour con prossima tappa Ariano Irpino.

L’intervento interesserà un edificio privato che un mecenate ha messo a disposizione per ospitare l’opera di HaloHalo, il quale ci regalerà un particolare e innovativo modo di interpretare la street art.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;