Accesso Utente

Young Business Talents: ancora un grande successo per gli studenti del Ruggero II

di , Lunedì, 15 Maggio 2017

Il 5 Maggio si è svolto l’ultimo atto della competizione “Young Business Talents”, con la finale nazionale tenutasi a Milano, che ha visto coinvolte le 75 migliori squadre a livello nazionale. 

Dopo il grande successo avuto l’anno scorso, i ragazzi dell’ I.I.S.S. RUGGERO II  di Ariano Irpino della classe 5ª A  S.I.A., hanno conseguito un altro grandissimo risultato con ben 2 squadre partecipanti alla finale nazionale. 

Una delle due squadre, la “DREAM TEAM”, formata da Cristino Fabio, Rauseo Gloria e Scauzillo Simone, si è classificata prima nel suo girone (all’ottavo posto nella classifica nazionale) vincendo, unitamente al  tutor Prof. Roberto Cardinale, uno dei premi in palio. 

L’altra squadra, “THE LEGENDS”, formata da Albanese Giovanni, Ferrara Giovanni, Intonti Angelo e Manzelli Giuseppe, si è classificata terza nel rispettivo girone (trentunesima a livello nazionale). 

Grande soddisfazione da parte di tutta la scuola e di tutto il corpo docenti, sia per i risultati che si stanno conseguendo in questi anni,  sia per l’ottima attività formativa svolta dagli studenti attraverso l’uso del  simulatore d’impresa. 

Un particolare ringraziamento va al professore Roberto Cardinale, promotore dell’iniziativa che ha accompagnato i ragazzi a Milano; alla professoressa Elvira Puopolo che ha partecipato con alcune classi di quarta alla competizione ed ha seguito anch’essa i ragazzi alla finale nazionale a Milano; al Preside Francesco Caloia che ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa di docenti e alunni.   

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della scuola www.istitutosuperioreruggerosecondo.gov.it/ oppure sul sito della manifestazione www.youngbusinesstalents.com/it/

 



Articoli Correlati