Accesso Utente

Young Business Talents, in finale 7 studenti dell’IISS Ruggero II

di , Mercoledì, 21 Marzo 2018

Anche quest’anno gli studenti del Ruggero II si misurano con il Business Game, in cui già gli anni scorsi hanno avuto un’ottima affermazione: tra i finalisti di “Young Business Talents”, edizione 2017-2018, ci sono ben 7 studenti della 5^A corso SIA dell’istituto Ruggero II. 

Il concorso, promosso dalla Nivea, azienda leader nel trattamento della pelle, è rivolto a tutte le scuole italiane ed è basato su una simulazione d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda virtuale.

La finale di questa competizione si terrà a Milano, venerdì 6 aprile p.v., presso lo Spazio MIL di Sesto San Giovanni.

Ad affrontare la finale saranno due squadre dell’Istituto, THE_WARRIORS i cui membri sono: Assunta De Gruttola, Francesca La Manna e Antonella Serluca e LIMASTRI composta da: Marco Costante, Daniela Grieco, Michele Gerardo Iagulli e Roberto Marinaccio.

Il tutor delle due squadre è il professore Roberto Cardinale che ha promosso il concorso nella scuola allo scopo di appassionare i ragazzi e rendere più concreto ciò che viene studiato.

I ragazzi e il professore Cardinale ringraziano la prof.ssa Elvira Puopolo, il prof. Francesco Masucci e il tecnico di laboratorio Luigi De Girolamo che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa e, naturalmente, il Preside, Prof. Francesco Caloia che li ha sempre sostenuti ed incoraggiati.

Dei 1.175 team partecipanti in tutta Italia, molte squadre dell’IISS Ruggero II  sono arrivate in semifinale e di queste, le due sopra citate, sono approdate alla finale. 

È stata una dura competizione che ha avuto inizio a novembre e si è conclusa a febbraio.

Nelle edizioni precedenti i rappresentanti del nostro Istituto arrivati in finale, hanno portato a casa diversi premi. Quest’anno si spera di raggiungere gli stessi soddisfacenti risultati.



Articoli Correlati