|

Accesso Utente

Ultimissime :

Young Business Talents, in finale otto studenti del Ruggero II

di , Lunedì, 27 Febbraio 2017

Anche quest’anno gli studenti del Ruggero II si misurano con il Business Game, in cui già l’anno scorso hanno avuto, un’ottima affermazione: tra i finalisti di “Young Business Talents”, edizione 2016-17, ci sono ben 8 studenti della 5^A corso SIA dell’istituto Ruggero II. Il concorso, promosso dalla Nivea, azienda leader nel trattamento della pelle, è rivolto a tutte le scuole italiane ed è basato su una simulazione d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda virtuale.

La finale di questa competizione si terrà a Milano, venerdì 5 maggio presso il Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Valori. Ad affrontare la finale saranno due squadre, DREAM TEAM i cui membri sono : Gloria Rauseo, Francesca Maraio, Simone Scauzillo, Fabio Cristino e THE LEGENDS composta da :Giuseppe Manzelli, Giovanni Ferrara, Giovanni Albanese ed Angelo Intonti. Il tutor delle due squadre è il professore Roberto Cardinale che ha promosso il concorso nella scuola allo scopo di appassionare i ragazzi e rendere più concreto ciò che viene studiato. I ragazzi e il professore Cardinale ringraziano anche la professoressa Elvira Puopolo che ha collaborato alla riuscita dell’iniziativa.

Dei 3.883 ragazzi partecipanti in tutta Italia, 82 alunni dell’IISS Ruggero II sono arrivati in semifinale e di questi, 8 sono giunti in finale. È stata una dura competizione che ha avuto inizio a novembre e si é conclusa a febbraio. Nell’edizione precedente già quattro squadre del nostro Istituto sono arrivate in finale e due di queste hanno portato a casa due premi. Quest’anno si spera di raggiungere risultati ancora più soddisfacenti.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;