|

Accesso Utente

Ultimissime :

Grottaminarda aderisce al “Maggio dei Monumenti”. Ciceroni gli studenti.

di , Giovedì, 21 Maggio 2015

Interessante percorso tra luoghi storici ed estemporanee di pittura a Grottaminarda in occasione del “Maggio dei monumenti”.

Aperture straordinarie del Museo-Antiquarium Castello d'Aquino da sabato 23 maggio a venerdì 29 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il percorso di visita riguarderà non soltanto l’affascinate Castello con il suo Museo, ma toccherà anche il suggestivo borgo “Fratta” e le splendide chiese limitrofe: la Collegiata di Santa Maria Maggiore con la sua torre campanaria disegnata dal Vanvitelli e la chiesa di San Michele Arcangelo, tra le più antiche del circondario. Negli ambienti del maniero sarà allestita una mostra dei lavori degli studenti del Liceo Artistico di Grottaminarda, mentre a fine percorso la scenografa Antonietta Pavese realizzerà opere di arte estemporanea. Il percorso di visita potrà contare su guide molto particolari ed entusiaste, ossia gli studenti dell’ Istituto tecnico per il turismo di Grottaminarda.

“Sicuramente le scuole saranno protagoniste in questo Maggio dei Monumenti a Grottaminarda- spiega la delegata ai Beni Culturali, Maria Rosaria Cappuccio-. Daremo modo agli studenti dell’artistico di mettere in mostra i loro lavori, mentre abbiamo coinvolto i ragazzi dell'istituto tecnico ad indirizzo turistico affinchè facciano da ciceroni ai visitatori. Inoltre abbiamo invitato le scuole di ogni ordine grado dei Comuni dell’Unione dell’Ufita affinchè colgano l’occasione per una visita ai nostri monumenti. Hanno già aderito le scolaresche di Flumeri, Villanova e Vallata. Le visite guidate saranno assolutamente gratuite ed aperte a tutti. Quindi invitiamo le persone a partecipare”.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;