Accesso Utente

Ariano, “Addobbiamo il Natale” l’avviso pubblico del comune

di , Sabato, 02 Dicembre 2023

Comunicato stampa
 

AVVISO PUBBLICO - “ADDOBBIAMO IL NATALE”

I cittadini saranno immersi in una calda e suggestiva atmosfera natalizia, con uno sguardo attento  alla riscoperta della tradizione e allo sviluppo di una cultura improntata alla ecosostenibilità. Questo e tanto altro ancora sarà il nostro Natale arianese 2023. 

Con Deliberazione di Giunta n. 302 del 23/11/2023, l’Amministrazione comunale, nell’ambito delle azioni inerenti alle Politiche Sociali e all’Ambiente, promuove l’iniziativa “Addobbiamo il Natale”, con la finalità di sostenere la socialità e la partecipazione attiva della cittadinanza nell’abbellire le vie cittadine, nel periodo tra l’08/12/2023 ed il 10/01/2024, concedendo alle Associazioni del nostro comune un albero in vaso non artificiale da addobbare nel centro storico, in particolare lungo Via D’Afflitto.

Gli alberi non artificiali saranno piantati in vaso e, al termine dell’iniziativa, saranno piantumati a cura dell’Amministrazione e avranno un’altezza massima di 2 e 3 metri.
Gli alberi dovranno essere addobbati con decori, addobbi floreali, presepi, simboli del Natale e qualsiasi altra rappresentazione artistica, realizzati con qualsiasi materiale, che richiamino il tema del Natale arianese 2023, prediligendo il colore verde e la mission dell’Associazione partecipante, purché non presentino elementi di pericolosità.

Le operazioni di addobbo si terranno venerdì 8 dicembre 2023 a partire dalle ore 10.30.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di partecipazione: 

https://www.comune.ariano-irpino.av.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1728.html