Accesso Utente

Ariano Folkfestival, annullata la 25.a edizione

di , Domenica, 05 Aprile 2020

Era nell’aria. Si supponeva, ma si sperava non fosse così. Per un arianese l’Ariano Folkfestival ha un significato ben preciso. L’AFF è l’estate. Da ben 25 anni si aspetta agosto per vivere cinque giorni di condivisione, cultura, divertimento e molto altro.

Ma il momento complicato che stiamo vivendo ha portato l’associazione RedSox a fare questa scelta, proprio alla vigilia dei 25 anni del Festival di World Music. Un compleanno che si aspettava con trepidazione, con orgoglio e, proprio ora, si aspettava come a voler segnare la fine dell’incubo che viviamo. Ma non è possibile essere superficiali ora. E la decisione presa, seppur sofferta, è indice di grande senso civico e di responsabilità. La salute e la vita umana vanno tutelate e salvaguardate. Ed è questo che hanno scelto di fare gli organizzatori annullando la XXV edizione.

Una scelta sofferta, come hanno detto loro stessi ma, allo stesso tempo, una scelta condivisibile e che nessuno mai potrebbe obiettare perché mancherebbe la serenità, la spensieratezza e lo spirito che hanno contraddistinto, per ventiquattro anni, l’agosto arianese.

 

In allegato il comunicato stampa dell'Associazione Red Sox

affscaricato 295 volte