L'avvocato Guerino Gazzella, legale dei titolari della pizzeria dove la coppia arianese aveva mangiato sabato 28 ottobre, ha reso noto quanto segue:
“Questo pomeriggio la Procura di Benevento ha disposto il dissequestro del locale Oasi di Ariano Irpino (AV) dei miei assistiti. L’attività di ristorazione può, dunque, riprendere regolarmente. Attendiamo fiduciosi l’esito di tutti gli accertamenti comprese le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Ribadiamo con forza che le eventuali responsabilità dell’accaduto dovranno essere ricercate altrove essendo sicuri della bontà dei prodotti che da 30 anni vengono utilizzati e serviti agli avventori del locale”.
Già nella giornata di venerdì si potrebbero avere i primi risultati delle analisi effettuate dall'Istituto Superiore di Sanità di Roma sugli alimenti sequestrati nel locale e quelli sequestrati nell’abitazione della coppia.
Nel frattempo è stato disposto anche il dissequestro della salma di Gerardina Corsano. I funerali si terranno giovedì, 9 novembre alle ore 10:00 nella Chiesa Santissima Addolorata in Contrada Difesa Grande ad Ariano Irpino.