Accesso Utente

Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020 (Semifinali Champions League)

di , Martedì, 15 Settembre 2020

Plaza (giallo/nero) - Essedi Point (blu) = 7-5 ( dopo i rigori)

Lunedì 14 settembre si sono giocate le due semifinali della Champions League del Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020.Al campo “Guido Ciccarelli” presso La Tartaruga si è giocato il match tra Plaza ed Essedi Point. Partita tiratissima, che si è decisa solo ai calci di rigore. Partono meglio i blu con Renato Di Nardo che sblocca il punteggio con un gol da bomber consumato. Plaza deve giocare con 6 giocatori contati, visto che Antonio Ucar si fa male ad una caviglia. I giallo/neri però non si danno per vinti e pareggiano con Nicola Savignano. Sul finire della prima frazione arriva la doppietta di Di Nardo. Il secondo tempo comincia con il pareggio del Plaza, con un rigore trasformato da Savignano. Essedi Point va avanti con la doppietta di Giorgini, gol di rapina e penalty perfettamente trasformato per lui. Plaza non si arrende e recupera grazie a due grandi giocate di Stefano Santosuosso, che prima manda in gol Domenico Manganiello e poi batte Boccuni dopo una bellissima azione personale. Si va al supplementare dove non succede  molto, anche per la stanchezza delle due squadre. Nella serie di rigori è decisivo l’errore di Giorgini. Plaza va in finale contro Asso di Cuori, rivincita della finale della Poule Scudetto.

Migliore in campo Plaza: Stefano Santosuosso. “Cometa Lucente” gioca una partita normale per i suoi standard. Poi nel finale si mette letteralmente la squadra sulle spalle, prima offrendo un assist d’oro a Manganiello e poi segnando il gol del pareggio dopo uno slalom alla Tomba. In una parola: decisivo. Menzione anche per Nicola Savignano, cuore e gol al servizio dei compagni, e per Domenico Manganiello, che ha giocato per lunghi tratti da solo contro la difesa avversaria.

Migliore in campo Essedi Point: Renato Di Nardo.El Pampa” segna due reti di pregevole fattura e fornisce un assist al bacio per Giorgini. Si sacrifica spesso anche in difesa, applicandosi molto in ogni zona del campo. Gli manca un pizzico di killer instinct a tu per tu con Tedeschi, ma ha poco da rimproverarsi nel complesso. Menzione anche per Paolo Boccuni, autore di diverse parate durante tutto l’arco del match, e per Emiliano Giorgini, due gol per lui e un rigore sbagliato nella serie finale, ma che poco toglie alla grande prestazione offerta.

Risultati semifinali  Champions League Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020 (in grassetto le qualificate alla finale):

Plaza  - Essedi Point = 7-5 ( dopo i calci di rigore)

Asso di Cuori – Incontro = 4-3 ( dopo tempo supplementare)

Finale: Plaza – Asso di Cuori (28 settembre 2020)




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!