Accesso Utente

"C'erano una volta gli anni '30". Shooting fotografico ad Ariano

di , Mercoledì, 18 Settembre 2013

"C'erano una volta gli anni '30". Chi ricorda come poteva essere la città di Ariano di Puglia, come vestivano i suoi abitanti, quale fascino avevano le belle donne? E' questo il tema dello shooting fotografico che il poliedrico Marino Giocoli, napoletano di adozione e figlio d'arte da alcune generazioni, sta realizzando, utilizzando quegli angoli e quegli spazi cittadini che meglio ci riportano agli anni Trenta.

I primi scatti, rigorosamente in bianco e nero, tra le mura del castello normanno, le aiuole della villa comunale e l'esterno dell'antica chiesetta rurale di S.Maria di Loreto. Il finale, invece, tutto nel centro storico, con le suggestive immagini che riprenderanno anche la Cattedrale Romanica, i palazzi più interessanti dal punto di vista architettonico, come palazzo Forte, Caracciolo, l'interno di palazzo Vitoli-Cozzo, piazza Garibaldi.

Nel progetto Marino Giocoli ha coinvolto attori, modelle e, naturalmente, professionisti del posto. Come actress sarà impegnata, tra le altre, la bella Monica Ciccarelli, che con il suo fascino sicuramente renderà gli anni Trenta una fantastica scoperta. Luigi Iuozzo del Club Veicoli Storici Irpini Asi ha messo a disposizione un'auto Ford Victoria del 1931, Raffaele Iannarone una Fiat Torpedo del 1927, Creazioni Cucito di Molinario Alba due abiti sartoriali. Infine, non mancheranno parrucchieri e truccatori del posto.



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!