Accesso Utente

Consigli Fantacalcio, ecco chi schierare per la 27.a giornata di Serie A

di , Lunedì, 22 Giugno 2020

Ricomincia il campionato di Serie A 2019/2020 e quindi ricomincia la stagione per i tanti fantallenatori. Si apre oggi la 27.a giornata dopo che nel weekend si sono giocati 4 recuperi per allineare il massimo campionato di calcio italiano.

Ecco di seguito i consigli sui giocatori da schierare in questo turno:

22 giugno

Fiorentina-Brescia – Qui Fiorentina: tra i viola torna a disposizione Ribery. Il fuoriclasse francese ha sfruttato la sosta forzata per recuperare da un infortunio e vuole ripresentarsi al meglio in Serie A. Qui Brescia: le rondinella, fanalino di coda del campionato, si affidano a  Tonali. Il gioiello di centrocampo, conteso dalle grandi di Serie A, ha segnato il suo unico gol in trasferta lo scorso 26 ottobre a Marassi contro il Genoa. Chissà che l’aria della vicina Coverciano non gli porti bene nel match contro la Fiorentina.

Lecce-Milan – Qui Lecce: la regola del gol dell’ex potrebbe riavverarsi allo Stadio Via del Mare, dove Saponara incrocia i rossoneri di Pioli. Il fantasista ha già fatto al Milan in passato e ha una gran voglia di ripetersi. Qui Milan: orfani del totem Ibrahimovic i rossoneri sperano nella vena di Bonaventura. L’ex Atalatanta dovrebbe andar via a fine stagione, ma da Milanello è segnalato tra i più in forma del gruppo di Pioli.

Bologna-Juventus - Qui Bologna: i rossoblu di Mihajlovic tornano in campo contro i campioni d’Italia. Una delle armi più affilate del tecnico serbo è rappresentata da Orsolini, che sulla sponda bianconera di Torino è stato solo di passaggio. Qui Juventus: Sarri vuole tornare al gol e alla vittoria. Al Dall’Ara potrebbe essere la serata di De Ligt, uno dei migliori in Coppa Italia contro Milan e Napoli.

Martedì 23 giugno

Spal-Cagliari – Qui Spal: i ferraresi cercano punti salvezza tra le mura amiche del “Paolo Mazza”. Valoti è tra i giocatori di qualità a disposizione di Di Biagio. Qui Cagliari: Zenga esulta per il rientro di Joao Pedro, il miglior bomber sardo di questa stagione vuole subito tornare al gol.

Verona-Napoli – Qui Verona: galvanizzati dal successo contro il Cagliari i gialloblu vogliono ben figurare anche contro gli azzurri. Juric conferma Verre, uno dei pericoli più grandi per Gattuso. Qui Napoli: smaltita l’euforia per il trionfo in Coppa Italia i partenopei rispolverano Milik in avanti. Il polacco ha già segnato al Bentegodi e vuole spazzare via i dubbi che lo circondano.

Genoa-Parma – Qui Genoa: è capitan Criscito a suonare la carica alla ricerca per la salvezza. Dal suo sinistro dipendono molte chance di sopravvivenza dei Grifoni in Serie A. Qui Parma: gialloblu di nuovo in campo dopo il buon pari colto sul campo del Torino. Gervinho potrebbe essere uomo-chiave, negli spazi che il Genoa potrebbe concedere agli uomini di D’Aversa.

Torino-Udinese – Qui Torino: Belotti vuole farsi perdonare l’errore dal dischetto contro il Parma e aiutare i suoi a ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo ai granata. Qui Udinese: De Paul vuole continuare a ingolosire le grandi di Serie A e gli uomini di Longo faranno bene a tenere d’occhio le giocate del talento argentino.

Mercoledì 24 giugno

Inter-Sassuolo – Qui Inter: nerazzurri tornati alla vittoria contro la Sampdoria. Sarà ancora De Vrij a guidare la retroguardia di Conte. L’ex Lazio può essere un arma anche sui calci piazzati. Qui Sassuolo: emiliani travolti dall’Atalanta e vogliosi di riscatto, anche se contro questa Inter non sarà facile. E’ Boga l’uomo-copertina per la formazione di De Zerbi, la Scala del calcio lo attende per un ulteriore consacrazione.

Atalanta-Lazio – Qui Atalanta: nerazzurri spumeggianti contro il Sassuolo alla ripresa.  Gasperini ha in Gosens un treno che non deraglia mai sulla fascia sinistra. Qui Lazio: biancocelesti in corsa per lo scudetto. Inzaghi spera nella vena di Luis Alberto, visto che lo spagnolo è l’ago della bilancia della manovra laziale.

Roma-Sampdoria – Qui Roma: Fonseca ha possibilità di scelta, ma il punto fermo resta Lorenzo Pellegrini. Il tuttocampista giallorosso potrebbe fare molto male all’ex Ranieri. Qui Sampdoria: blucerchiati coinvolti nella lotta salvezza. Murru potrebbe approfittare di qualche amnesia romanista.