Accesso Utente

Consiglio Ordine Ingegneri provincia di Avellino, candidata l'arianese Martina Grasso

di , Sabato, 11 Giugno 2022

Il 15 e 16 giugno dalle 9 alle 20 tutti gli Ingegneri della Provincia di Avellino regolarmente iscritti all’Ordine sono chiamati ad esprimere le loro preferenze per il rinnovo del Consiglio.

Nella lista #ing2226 c’è anche Martina Grasso nel gruppo di altri 14 professionisti tra cui il candidato Presidente Antonio Fasulo.

Ci racconti un po’ di te e delle motivazioni che ti hanno spinto a candidarti per il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Avellino?

 

Sono Martina Grasso ed ho 30 anni.

Mi sono laureata in Ingegneria Civile presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2015 e nello stesso anno ho acquisito l’abilitazione professionale nella sezione A.

Sono una libera professionista che opera nel settore dell’Ingegneria civile e industriale, oltre che nel settore ambientale e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ho studiato in una realtà socio-economico-culturale, quella emiliana-romagnola, sicuramente molto più dinamica di quella in cui sono nata e vivo, ma ho deciso di tornare e svolgere la professione di Ingegnere nella terra natia, pur con la consapevolezza di dover operare in una realtà piuttosto complessa e difficile quale appunto è quella delle nostre zone interne del Meridione.

Anche se sono entrata nel mondo del lavoro da pochi anni, ho avuto l’occasione, e forse anche la fortuna, di acquisire esperienze lavorative importanti attraverso interessanti progetti di opere private e pubbliche come professionista singola o in Team con professionisti di maggiore esperienza.

Ho deciso di candidarmi, con l’auspicio di poter dare quel contributo di idee e proposte per far sì che l’Ordine e gli Ingegneri possano riacquistare quell’importante ruolo che hanno sempre avuto nella società civile e nella promozione dello sviluppo socio economico.

Come giovane Ingegnere donna sono orgogliosa di far parte della lista #ing2226 che è una squadra compatta, sinergica, motivata, nella quale ciascun componente con le proprie competenze e bagagli formativi, potrà portare avanti un progetto strategico, dinamico e propositivo di un Ordine degli Ingegneri che svolga un ruolo non solo istituzionale, ma anche sociale.

Nel contempo sono consapevole di profondere impegno, entusiasmo e senso del dovere per far sì che gli obiettivi che ci si è prefissati di raggiungere per il prossimo quadriennio e certa che un gruppo coeso e motivato come quello di cui faccio parte sarà in grado di dare voce alla categoria e spazio a tutti i Colleghi della provincia.

Sono pronta a dare il mio personale contributo all’Ordine, pur essendo una giovane Professionista, le esperienze maturate sul campo fino ad oggi mi hanno consentito di capire le difficoltà che si incontrano durante tutte le fasi di un progetto, dall’idea alla realizzazione, ma anche le potenzialità che ha un ingegnere nell’affrontare le problematiche di una società sempre più complessa che ha bisogno di competenze e professionalità sempre “on line”.

Il nome della lista #ing2226 è stato scelto unanimemente dai colleghi candidati, con la consapevolezza di poter portare avanti il nostro progetto nel quadriennio 2022-2026 e di avvicinarci ad una realtà diretta e più vicina a tutti come è quella “social”, eliminando le distanze di ruolo e rispondendo in maniera efficace e responsabile alle esigenze dei colleghi della Provincia.ù

loc

Alla guida della squadra c’è il candidato Presidente, Antonio Fasulo, che nel recente passato ha già ricoperto questa carica con risultati ineluttabili e che per l’esperienza maturata anche a livello nazionale, potrà e saprà far acquistare al nostro Ordine quel prestigioso ruolo che merita.

Vi invito a consultare il sito http://www.ing2226.spazioweb.it/ attraverso il quale potrete acquisire ulteriori elementi in merito a: chi siamo e cosa proponiamo e per decidere consapevolmente di votare la lista #ing2226!

Nello stesso sito troverete anche le istruzioni relative a “come si vota” ed il link di accesso alla piattaforma per esercitare il voto.