Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Considerato il notevole incremento della circolazione per le varie manifestazioni che si stanno svolgendo in questi giorni, particolare attenzione è stata rivolta al controllo della circolazione stradale, in modo particolare sulle principali arterie, ancora troppo spesso teatri di gravissimi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.
Nel mirino c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti ed alcoolici che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.
I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, anche con l'mpiego di personale in abito civile del Nucleo Operativo, hanno effettuato svariati controlli, operando nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga, soffermandosi a sorvegliare in modo discreto molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato.
A Montecalvo Irpino, i militari della locale stazione, nell’ambito di tali controlli sorprendevano due giovani, uno dei quali di nazionalità statunitense, in possesso di hashish: quantitativi che, sottoposti a sequestro, hanno fatto scattare a loro carico la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 1990, n. 309.