Accesso Utente

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, ad Ariano il banco farmaceutico per i bambini

di , Venerdì, 17 Novembre 2017

Lunedì 20 novembre si ricorderà l’importante anniversario della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia con la quinta edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia.

Per il secondo anno di seguito la Farmacia Padula parteciperà all'iniziativa nazionale ed il ricavato verrà devoluto per intero all'unico ente riconosciuto dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus sul territorio locale, ovvero la CARITAS di Ariano Irpino.

Nel 2016 a livello nazionale sono stati raccolte 163.000 confezioni con la partecipazione di 2.000 volontari, 1.280 farmacie, 23 aziende con donazioni in natura e volontariato d’impresa, 250.000 Carte dei Diritti dell’infanzia distribuite.

Anche quest’anno i volontari in farmacia distribuiranno la carta dei Diritti dell’infanzia e inviteranno i clienti delle farmacie ad acquistare prodotti da destinare ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria.

Chi vorrà donare un prodotto, ad esempio una confezione di Enterogermina (fermenti lattici) dovrà recarsi presso la Farmacia Padula, acquistare il prodotto (che verrà venduto con uno sconto speciale per questa giornata, l'obiettivo è raccogliere il maggior numero di prodotti necessari ai bambini della Caritas di Ariano Irpino) che darà direttamente nelle mani dei volontari. 

I volontari, inoltre, avranno un l'elenco di prodotti da poter consultare così da poter scegliere ed acquistare quanto davvero per i bambini necessario.

Ricordati di portare con te con la tessere sanitaria sarà possibile intestare lo scontrino fiscale all'acquirente che potrà pertanto detrarlo come spesa sanitaria.



Articoli Correlati