Accesso Utente

I consigli dell'Asl per combattere le alte temperature

di , Domenica, 04 Agosto 2013

Anche quest’anno l’ASL Avellino, diretta dall’Ing. Sergio Florio, durante la stagione estiva pone in essere in essere una serie  iniziative finalizzate a tutelare la popolazione anziana dai rischi legati alle alte temperature di questi giorni:

La popolazione potrà rivolgersi attraverso i numeri telefonici del distretto di appartenenza agli operatori delle UU. OO. Assistenza Anziani/Fasce Deboli per avere consigli, indicazioni utili e ricevere notizie sui servizi attivati dall’ASL per far fronte alle problematiche relative alle ondate di calore nel periodo Luglio – Settembre 2013.

1.     E’ approntata, presso ogni Distretto Sanitario, una anagrafe della fragilità per la sorveglianza attiva degli anziani fragili. E’ programmata l’implementazione dei servizi domiciliari di assistenza e sorveglianza. In caso di necessità, per una maggiore sorveglianza sanitaria, saranno incrementate le prestazioni di ADP e ADI da parte dei MMG.

2.    Sono riservati posti letto, in caso di necessità, presso i Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi, Solofra e la RSA di Nusco.

3.    Tutti i Distretti Sanitari, in collaborazione con i rispettivi Ambiti Territoriali dei Servizi Sociali, potranno mettere in essere tutte quelle iniziative che riterranno utili per sorvegliare ed assistere la popolazione più fragile (anziani, bambini) durante le ondate di calore nel periodo estivo.

4.    Saranno resi disponibili sul sito dell'azienda www.aslavellino.it, redatti a cura dell’U.O. C. Assistenza Anziani, i consigli rivolti alla popolazione in generale, agli utenti anziani e a chi li assiste, per affrontare al meglio le ondate di calore e i numeri utili a cui ricorrere per le situazioni di necessità. Questi saranno diffusi anche attraverso comunicati stampa, locandine e opuscoli informativi.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!