Accesso Utente

"La casa", cortometraggio in uscita il 31 ottobre

di , Giovedì, 15 Ottobre 2020

Tutto pronto, per il cortometraggio: "La casa", in uscita il 31 ottobre

 

Nato a metà maggio 2020, il progetto intitolato ‘‘LA CASA” è un cortometraggio scritto da Ettore Corsano con l’aiuto di Francesco Vitillo, che svolgono anche il lavoro degli sceneggiatori; supervisionato successivamente da Lorenzo Sicuranza che veste i panni del regista. 
Questi ragazzi che hanno deciso di prendere il nome di Untitled Studio hanno creato un progetto sociale e culturale che ha il fine di comunicare sia con i giovani che con i più anziane attraverso il mondo del cinema che conosciamo tutti. I risultati del loro lavoro, infatti saranno visibili non solo cinema ma anche sui social network più importanti, tra cui Instagram (Untitled_Studio), Facebook (Untitled Studio) e YouTube (Untitled Studio). 
Per ulteriori informazioni e contatto è possibie scrivere all’e-mail untitled.studio20@gmail.com
Si ringrazia infinitamente per la collaborazione Giuseppe Grasso, il ‘tuttofare’ della compagnia: il suo lavoro consiste nel fare il cameraman, videomaker, consigliere…per non parlare del fatto che grazie a lui abbiamo tutte le autorizzazioni del caso per la realizzazione di questo progetto. 
Si ringrazia inoltre la collaborazione di Alessandro Pagliaro e Giulia Giorgione, delka compagnia teatrale SulReale di Ariano Irpino per la partecipazione in una delle scene del cortometraggio. 
Un grande ringraziamento va anche a Hamza Tanane il quale ha contribuito come consigliere e aiutante. 
L’evento sarà organizzato con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino e si ringraziano tutti gli sponsor.
Il cortometraggio in questione è ambientato in una casa inglese ormai abbandonata del ’95; parla di un professore e un giornalista, interpretati rispettivamente da Matteo Ciardaulli e Vincenzo Ciardullo, che investigano sui suoi misteri. Qui infatti con il passare degli anni sono avvenuti 30 suicidi, molti di questi inspiegabili. Per questo in poco tempo l’abitazione è stata definita ‘stregata’ anche se qualcuno ha deciso di comprarla lo stesso e di abitarci. L’ultimo proprietario l’ha acquistata nel 1994 per poi morire pochi mesi dopo, gettandosi dalla finestra di casa sua. Nessuno ha saputo spiegare il motivo di tale gesto da parte di tutti coloro che hanno abitato li. I suicidi terminano nel 1995, anno cui il massimo esperto di fenomeni paranormali insieme al suo amico e giornalista per una nota puntata televisiva hanno deciso di entrare dentro la casa e scovare i misteri che vi si celano. Riusciranno a scoprire cosa ha di tanto misterioso la casa? Lo scopriremo presto con questo corto ma senz’altro entusiasmante film.
A disposizione, dal 15 ottobre dalle ore 00.00, su YouTube, Instagram e Facebook anche il trailer con qualche piccola scena in anteprima, mentre la data ufficiale di uscita del cortometraggio è prevista per il 31 ottobre 2020.




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!