Accesso Utente

Lettera aperta a Renzi - di Giuseppina Buscaino (SeL)

di , Mercoledì, 22 Gennaio 2014

Caro Renzi,
Hai sbagliato i calcoli. Tu, quel milione di voti di SEL non ce l’avrai mai, anche se farai sparire il mio partito. Tu vuoi eliminare il dissenso mettendolo fuori dal Parlamento. E anche i miei compagni non ti voterebbero mai perché tu a noi non piaci perché sei liberista colluso con i poteri forti e la tua campagna delle primarie è stata finanziata appunto dalla grande finanza. Sei amico di Marchionne e noi invece siamo avversari di Marchionne che prende i soldi dallo Stato Italiano ( i nostri soldi) e poi delocalizza creando disoccupazione e disperazione. Tu sei amico di quelli  che creano disperazione. Tu a noi non piaci anche per quel tuo modo che dai tuoi amici di partito è stato definito cafone ed antidemocratico, per la tua amicizia con Berlusconi  un pregiudicato a cui tu fai decidere la sorte degli italiani  senza neanche consultarti col tuo partito, cosa da vero despota, cosa che succede solo nella Repubblica della banane.

Quel milione di voti noi lo prendiamo grazie al fatto che abbiamo un programma politico opposto al tuo che sei d’accordo con il pareggio di bilancio, con il Fiscal Compact e con il trattato di Maastricht ,proprio le cose che hanno portato l’Italia a questo stato di povertà. Voi prendete dai poveri e date ai ricchi. La nostra linea politica è dalla parte dei più deboli e per l’acqua pubblica cosa che a te non piace, come non piace al tuo collega di partito Zanonato. Tu non sei neanche degno di pronunciare la parola”SINISTRA”. Tu sei di destra. Spero che un giorno la smettiate di mistificare e diventiate onesti e diciate che il vostro programma è di destra, una destra illuminata ma sempre destra. Del resto anche Cameroon si batte per i diritti dei gay senza per questo essere di sinistra. E la destra moderata non è razzista quindi è disponibile  a riconoscere diritti ai migranti. NOI NON SIAMO”CERTA SINISTRA”, MA “LA SINiSTRA”.  E tu non potrai mai distruggerla. Potrai distruggere il mio partito con gli sbarramenti, ma la sinistra ha un’antica e nobile tradizione di libertà, democrazia e diritti e si trova sparsa nel tuo partito, nel M5S, in partitini e in SEL. Credo che finirai peggio di Veltroni. Te lo ha detto  Nichi, Berlusconi morde sul collo!

Noi non ti voteremo mai perché il vostro governo non fa pagare le tasse ai gestori delle Slot Machine ben 90 miliardi di euro e questi soldi li fate pagare sempre agli stessi, ai più deboli. Non vi voteremo perchè i vostri due governi insieme al vostro amico pregiudicato Berlusconi hanno eliminato l’articolo 18, fatto la controriforma Fornero. Non  vi voteremo perché siete dalla parte dei più forti quelli che non pagano le tasse e vivono sfruttando la povera gente. Con Bersani ci sarebbe stata una speranza di cambiamento ma il Pd è un partito che uccide, per poco Bersani non ci ha rimesso la vita. Ma con te la speranza muore.

Giuseppina Buscaino (Assemblea Regionale SEL)