Accesso Utente

Maturità 2020, la Croce Rossa Italiana-Comitato di Ariano Irpino al fianco dei maturandi

di , Mercoledì, 17 Giugno 2020

La Croce Rossa Italiana Comitato di Ariano Irpino è al fianco dei maturandi durante i giorni d’esame. I nostri volontari accompagnano in sicurezza il momento che segna il punto d’arrivo di un percorso scolastico di tanti giovani che hanno affrontato una nuova metodologia di studio a causa del Covid-19 e rientrano in classe per un’esperienza che ricorderanno per tutta la vita.
È anche l'inizio di una nuova stagione che accompagna verso il futuro. 
Questo servizio è stato fortemente voluto dal Ministero dell'Istruzione per garantire e vugilare sulla sicurezza e le dovute misure di prevenzione dal contagio del covid-19.
I volontari in divisa rossa del comitato della Croce Rossa Italiana di Ariano Irpino sono attualmente impegnati presso gli Istituti scolastici di Ariano Irpino, Bisaccia, Sturno e Vallata.

 

croce rossa

 


Forza ragazzi, sarà comunque bellissimo e saremo fieri di esserci anche in questa occasione.
Inoltre la Croce Rossa Italiana è sempre presente sul territorio, come lo è già stata fino ad ora ed in particolar modo in questo difficile periodo di quarantena, contribuendo con la consegna di generi alimentari e supporto logistico e psicologico alle fasce deboli.

croce rossa

 


Prossimamente sarà data la possibilità a chi non ha potuto in precedenza, di sottoporsi al test sierologico a campione richiesto dall' ISTAT nel paese di Frigento e ad Ariano Irpino. Saranno ricontattati coloro che per vari motivi non hanno potuto eseguire il test nelle precedenti date prefissate e invitiamo questi ultimi a cogliere quest'ulteriore importante possibilità.
QUANDO C'È BISOGNO LA CROCE ROSSA C'È!