Accesso Utente

Organic laboratorio d’arte: la rivoluzione dei colori

di , Martedì, 10 Gennaio 2023

Si è tenuta domenica 8 gennaio, presso il Museo Civico e della Ceramica, ‘la rivoluzione dei colori’, performance artistica organizzata da Organic.

Organic è un laboratorio d’arte nato nel Marzo 2021, quando, nel periodo del lockdown, tre giovani ambiziosi, decidono di creare qualcosa di nuovo, qualcosa che unisca, qualcosa che rivoluzioni il mondo dell’arte. 

Da allora sono state tante le iniziative volte ad attuare tale rivoluzione, attraverso la realizzazione di diversi spettacoli e alla perfetta coesione del gruppo che, negli anni, è cresciuto sempre di più. 

Ed ecco che arriva questo nuovissimo spettacolo, con musiche inedite suonate dal vivo, questa volta all’insegna dei colori e del significato intrinseco di ognuno di essi

Si spazia dai colori tenui e freddi che accompagnano le danze e i movimenti più rallentati e spigolosi, per continuare via via con quelli più caldi e intensi che si fondono, nel crescere della musica, con corpi più sciolti e movimenti più armonici.

Talenti diversi che si fondono insieme, per trasmettere una nuova visione dell’arte: 
i ballerini (Daniele Natale e Laura De Stefano), i musicisti (Francesco Pio Natale e Benedetto Grasso) e gli organizzatori (Raffaele Maraia e Mirko Natale).

Un connubio bellissimo e forte, nato dall’amore per l’arte (in tutte le sue forme) e dal desiderio di veicolare, attraverso di essa, le emozioni di ognuno, per poter creare, negli spettatori, un coinvolgimento attivo e scaturirne una riflessione introspettiva.

Perché l’arte è anche cura, emozione, introspezione, e viverla ci avvicina non soltanto agli altri, ma anche, e soprattutto, a noi stessi.

organic 2

organic 3

organic 4

organic 5