Accesso Utente

"Reparto di ortopedia senza primario”, la nota di precisazione del TDM Cittadinanzattiva di Ariano Irpino

di , Venerdì, 24 Marzo 2017

riceviamo e pubblichiamo una nota di precisazione del Tribunale per il Diritto del Malato TDM Cittadinanzattiva di Ariano Irpino relativo all’articolo “Reparto di ortopedia di Ariano senza primario” del 21 u.s.  

L’atto presentato dall’ASL di Avellino è l’ “ATTO AZIENDALE” strumento fondamentale che prevede l’organizzazione dell’intera ASL In esso è specificato che il Reparto di Ortopedia e Traumatologia resta Unità Operativa Complessa (UOC) solo per il Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino, mentre sia per il Presidio Ospedaliera “ Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi che per il Presidio Ospedaliero “Landolfi” di Solofra il reparto di Ortopedia e Traumatologia è classificato come Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD). 

Questa volta non possiamo addebitare alla Direzione dell’Asl nessun depotenziamento del P.O. di Ariano Irpino, perché  l’esistenza di un Primario di UOC nella stessa branca a Solofra fa ritenere opportuno alla Direzione Strategica di annullare le procedure concorsuali espletate per il P.O. di Ariano Irpino. 

La medesima prassi è stata già adottata al verificarsi della soppressione del Reparto di Ginecologia nel P.O. di Sant’ Angelo dei Lombardi con il conseguente trasferimento del Primario al P.O. di Ariano Irpino.

 

 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!