Accesso Utente

Sagra della minestra ‘mmaritata, questa sera a S.Barbara

di , Lunedì, 05 Agosto 2013

A chiudere i solenni festeggiamenti in onore di Santa Barbara V.M. ci sarà questa sera Lello Musella. Il cabarettista napoletano, nonché attore e cantautore, divertirà con il suo spettacolo esilarante il pubblico in contrada Santa Barbara ad Ariano Irpino.

I festeggiamenti per la Santa, iniziati con il programma religioso il 30 luglio, si concluderanno oggi con la processione dei Santi Antonio e Rocco partenza alle 17,30 dalla chiesa di Santa Barbara, passando dal piazzale San Pio, dalla cappella Santosuosso e ritorno in chiesa, accompagnata dalla banda “Città di Lacedonia”. Invece questa sera alle 21 ci sarà musica folk, taranta salentina e tammurriata con il gruppo “Sud Folk” e per il gran finale direttamente da “Made in sud” su Rai 2 Lello Musella.

Ci sarà anche la XXI sagra della minestra ‘mmaritata, tipico piatto campano fatto a base di carne di maiale, e verdure come la cicoria, verza e borragine che ne conferisce una nota amara. Il nome ‘mmaritata deriva dal fatto che gli ingredienti si “maritano” (mettersi insieme) partecipando alla minestra. Si potranno degustare anche fusilli e cavaiuoli fatti in casa, il tutto annaffiato da un ottimo vino Aglianico Docg del luogo e pane fatto in casa alla maniera delle nostre nonne. Mentre alle 22,30 si terrà la consueta estrazione del lotto.

Quindi un appuntamento fra religione, musica folkloristica, risate con l’artista napoletano e piatti tradizionali.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!