Accesso Utente

Saluti e auguri al Dirigente Ing. Bosco dalla comunità scolastica del Ruggero II

di , Lunedì, 25 Luglio 2022

Con grande soddisfazione e sentita ammirazione apprendiamo del prestigioso incarico di comando presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, conferito al Dirigente scolastico ing. Massimiliano Bosco, già preside dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Ruggero II” di Ariano Irpino.

In data 21 us, sul sitoweb dell’Ufficio scolastico Regionale, è stato pubblicato il decreto del Direttore Generale l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania che approva la graduatoria di merito definitiva per i comandi per il prossimo triennio. Dal 1 settembre pv, per il Preside Bosco, inizierà quindi una nuova ed impegnativa avventura.

Siamo particolarmente lieti della notizia, anche se un po’ rammaricati per non averlo più tra noi dal primo settembre prossimo, non solo perché riteniamo che sia un giusto riconoscimento alle qualità umane della persona ma, e soprattutto, perché mai come in questo periodo storico abbiamo la necessità di credere che il prestigioso incarico -conferito al Preside Bosco- rappresenti un meritato riconoscimento ad una persona, un dirigente dello Stato, che ha lavorato nella nostra comunità arianese –e che continuerà a farlo anche dall’Ufficio Scolastico di Napoli- con competenza, impegno e grande spirito di abnegazione per le scuole di Ariano Irpino. Quindi, abbiamo bisogno di credere che il merito, almeno questa volta, ha vinto sulla mediocrità!

Confidiamo nella sua vigile presenza sulla nostra comunità, quella dell’Istituto Ruggero II, e non solo: una comunità che nonostante la sua breve permanenza –il Preside ha diretto il nostro Istituto per due anni, gli anni della terribile pandemia, tra l’altro- ha apprezzato il suo operato incessante, lungimirante, protettivo e, per il quale, in modo accorato ed unitario, esprime profonda gratitudine.

Ad majora!

La comunità scolastica del Ruggero II.


TAGS


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!