Accesso Utente

Scrima Giuseppe Campione Italiano Esordienti di Pesistica Olimpica

di , Venerdì, 16 Novembre 2018

Nel fine settimana a Verona si sono svolte le finali del Campionato Italiano Esordienti M/F di Pesistica Olimpica, 110 atleti di 14-15 anni si sono confrontati a suon di kg. Nella splendida cornice del Bentegodi di Verona. Grande entusiasmo per questi giovani Pesisti, alle loro prime uscite Nazionali, molto emozionati ma determinati, come richiede una disciplina quale la Pesistica, dove la componente esperienza, può fare la differenza. 

Scrima Giuseppe, alunno dell’IIS “De Gruttola di Ariano Irpino, tesserato con la Royal Gym ASD di Montecalvo Irpino ha confermato le previsioni, che lo davano favorito nella cat. 94 kg, vincendo senza problemi il titolo italiano. Con grande determinazione e grinta ha affrontato questa finale sotto gli occhi emozionati del padre Walter, che lo segue ovunque, e del suo tecnico Giuseppe Di Rubbo, che ha saputo gestire ottimamente la gara, grande soddisfazione del Direttore Tecnico Regionale Antonio Di Rubbo, per il risultato di Scrima e del Presidente regionale Fipe Davide Pontoriere.

Ottime le prestazioni di Corso Pina, altra alunna del “De Gruttola”, sesta classificata nella categoria di peso 69 kg e di Sapia Clara, quest’ultima alunna del Liceo Sportivo di Sturno, anch’esse tesserate per la Royal Gym ASD.

Vivi complimenti ha espresso agli alunni/atleti il Dirigente Scolastico Pietro Petrosino dell’IIS “De Gruttola ”di Ariano Irpino.

Prossimo appuntamento il 1° dicembre a San Marino per la Finale del Criterium Giovanissimi di Pesistica, con sei alunni qualificati della Scuola Secondaria di 1° “P. S. Mancini” ed una della Scuola Secondaria di 1° “P. M. Pirrotti” di Montecalvo Irpino.



Articoli Correlati