Accesso Utente

Volley - I Falchi Ariano vincono in trasferta

di , Venerdì, 06 Dicembre 2013

I Falchi Ariano si impongono in trasferta contro l'Avellino per 3 a 1 (25-11; 25-19; 20-25 e 25-15) nel campionato under 18 femminile di pallavolo, offrendo una buona prestazione per qualità ed intensità di gioco.

Mister Giuseppe Caso ha iniziato la partita con il seguente sestetto: Alessandra De Luca palleggiatrice, il capitano Silvia Lo Conte e Cecilia Lo Surdo schiacciatrici, Rossana Molinario e Roberta De Luca centrali, Chiara Colella nel ruolo di opposto.

Nel primo set la squadra arianese è determinata, lucida, cinica e mette in crisi a seconda linea delle padrone di casa. Silvia Lo Conte e Cecilia Lo Surdo superano sistematicamente il muro avversario, alternando colpi potenti a velenosi pallonetti. Buona la distribuzione del gioco di Alessandra De Luca. Brava e sempre reattiva Rossana Molinario, che conquista punti preziosi mettendo a terra tutti i palloni a fil di rete. Chiara Colella, in lenta ma graduale ripresa dopo l'infortunio alla spalla, va a segno da seconda linea con grande disinvoltura. L'Avellino è disorientato e non riesce a reagire. Il set scivola via senza grandi emozioni ed i Falchi Ariano vincono per 25 a 11.

Nel secondo set la musica non cambia. La squadra arianese comanda il gioco con il servizio e rende complicata la ricostruzione dei contrattacchi all'Avellino.
Roberta De Luca e Rossana Molinario con rapide combinazioni in primo tempo non lasciano scampo alla difesa avversaria. Ricchi di punti i turni di servizio di Cecilia Lo Surdo ed Alessandra De Luca. Silvia Lo Conte e Denise Gaudiello concretizzano le azioni di attacco. Buono l'esordio della tredicenne Camilla Memoli e di Annalisa Dell'Infante,  che, per nulla emozionate, si disimpegnano positivamente sia in difesa che in attacco. I Falchi Ariano vincono il secondo parziale per 25 a 19.

Nel terzo set, dopo una prima fase equilibrata, le gialloblue commettono qualche errore di troppo al servizio e consentono all'Avellino di allungare il passo e chiudere il parziale per 25 a 20. Nel quarto set i Falchi Ariano ritrovano determinazione e lucidità e dettano i tempi del gioco. Le centrali Roberta De Luca e Rossana Molinario lottano sotto rete, vincendo nettamente la sfida con le pari ruolo dell'Avellino. Rossana Molinario si guadagna la palma di migliore in campo. Denise Gaudiello  al servizio mette in grande difficoltà la difesa dell'Avellino. La linea difensiva composta da Silvia Lo Conte, Cecilia Lo Surdo e Roberta De Luca è impeccabile. Chiara Colella si affida al muro e fuori per chiudere le azioni di attacco. Il set si chiude 25 a 15 per le ragazze arianesi.

Mister Giuseppe Caso a fine gara ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto. Abbiamo giocato una buona gara, mostrando grinta e determinazione. Un elogio particolare va fatto alle esordienti Camilla Memoli ed Annalisa Dell'Infante perchè hanno giocato bene, senza farsi condizionare dall'emozione. Questa vittoria deve rappresentare un punto di partenza per risalire la classifica".




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!