|

Accesso Utente

Ultimissime :

Censimento delle Associazioni ad Ariano Irpino

di , Lunedì, 18 Marzo 2013

La Città di Ariano Irpino sembra essere molto attiva dal punto di vista dell'associazionismo in base all'elenco tenuto presso il settore Socio-Culturale del Comune ma anche a giudicare dalle tante iniziative di svariato genere portate avanti proprio dalle Associazioni. Si rende necessario però aggiornare questi dati. Parte da domani, martedì 19 marzo, il Censimento delle Associazioni operanti sul territorio comunale.

Presso il settore Socio-Culturale, al secondo piano di Palazzo degli Uffici, è possibile per i presidenti o per i rappresentanti legali delle Associazioni ritirare e compilare in ogni sua parte un modulo. Lo stesso modulo sarà scaricabile, da domani, anche dal sito internet del Comune di Ariano, www.comunediariano.it. “Il Censimento delle Associazioni- afferma il Consigliere Mario Manganiello, promotore dell'iniziativa- vuole essere una piccola banca dati comunale che raccolga informazioni, notizie, istanze e quant'altro sia necessario per realizzare una mappatura completa delle associazioni operanti e attive sul nostro territorio. Questo l'obiettivo prioritario dell'attività che si svolgerà in collaborazione con gli assessorati di competenza (Cultura, Turismo, Politiche giovanili, Sport, Politiche sociali, Sanità, ecc). L'iniziativa intende intrecciarsi con il progetto in fase di preparazione dell'Albo Generale delle associazioni come da Statuto Comunale”.

Le Associazioni hanno tempo fino al 30 aprile per compilare il documento d'istanza di censimento. Devono, inoltre, allegare copia dell’Atto Pubblico di Costituzione e dello Statuto, dai quali risulti, oltre al possesso dei requisiti, la sede dell’Associazione, il codice fiscale o eventuale partita I.V.A., l’oggetto e le finalità sociali, ed il rappresentante legale; l'elenco nominativo di coloro che ricoprono le diverse cariche associative, senza sovrapposizione; l'elenco dei soci iscritti all’Associazione; una relazione sull’attività svolta da parte dell’Associazione; l'attività di pubblica utilità che si intende svolgere in collaborazione con il Comune di Ariano Irpino, l’indicazione della sezione tematica di intervento ed indicare chi sia il portavoce dell'Associazione nei rapporti con l’Amministrazione Comunale.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;