|

Accesso Utente

Ultimissime :

15 agosto, nell’Ambito dell’Estate Arianese la consolidata Festa della III Età

di , Martedì, 11 Agosto 2015

Sabato 15 agosto alle ore 19,00 appuntamento sul piazzale del Parcheggio Valle con la “Festa della III Età”, iniziativa dedicata alle persone anziane e non solo, che amano il ballo. 

Il ballo, la musica e il movimento per combattere la solitudine e come attività di svago e di socialità specifiche per la III Età, in modo tale da promuovere la salute ed il benessere. Preferire il divertimento, divertirsi e stare insieme in maniera conviviale non è una colpa, anzi, denota coraggio e determinazione nell’individuo che, accetta serenamente il trascorrere degli anni e lo trasforma in un punto di forza. 

Questo il messaggio che il Sindaco, l’Assessore alle Politiche Sociali e tutta l’Amministrazione Comunale vogliono dare alla Comunità Arianese, ricordando che gli anziani sono una indispensabile risorsa, punto di forza e riferimento, oltre che memoria storica di tutte le Comunità. Per questo motivo è importante promuovere e realizzare le attività da loro maggiormente richieste. 

L’organizzazione della Serata del 15 agosto è stata curata dal Centro Sociale Polivalente, rappresentato dal Presidente facente funzione Dorindo Grasso, in collaborazione con le Associazioni Terza Età del territorio: 

  • Associazione “G. Lusi” Villa Comunale presidente Puzo Antonio;
  • Associazione “S. G. Moscati” Rione Martiri presidente Michele Cocca;
  • Associazione “Tesoro” presidente Luigi Ciasullo;
  • Associazione “Orneta” presidente Leonardo Perrina;
  • Associazione “Cervo” presidente Sante De Michele. 
  •  

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;