|

Accesso Utente

Ultimissime :

"A piccoli passi", questa mattina la presentazione

di , Martedì, 06 Agosto 2013

Presentato questa mattina a Palazzo di Città il programma della manifestazione. In prima linea i Vigili del Fuoco di Avellino con "Pompieropoli". Per la prima volta nel Sud Italia, ad Ariano Irpino, il ‘Teatro delle Isole’. L’appuntamento è per giovedì 8 agosto nel centro storico di Ariano Irpino a partire dalle 17

E’ stata presentata questa mattina a Palazzo di Città la manifestazione per bambini e famiglie ‘A Piccoli Passi’, ideata e organizzata da Happiness, la società cooperativa arianese specializzata nell’organizzazione di eventi,party planner, animazione per bambini,feste di  compleanno e di piazza, ideazione di campagne pubblicitarie e assistenza agli eventi con hostess e promoter. 

Immagine di Cittadiariano.it
Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato l’assessore allo spettacolo del comune di Ariano, Carmine Peluso, che si è così espresso: “A Piccoli Passi è una manifestazione destinata a crescere e a diventare uno dei grandi eventi della città.  Ad  Ariano Irpino arriveranno tanti bambini anche dai paesi limitrofi e numerose famiglie. Un modo questo per rianimare il centro storico. Gioia Grieco e Giuseppe Maggio di Happiness sono riusciti anche quest’anno a proporre una manifestazione piena di contenuti, di proposte e di divertimento per i più piccoli, attivando il canale delle sponsorizzazioni private. Il cartellone dell’estate arianese è caratterizzato proprio dal lavoro e dall’impegno di giovani e associazioni: grazie a loro il comune ha potuto mettere in piedi un programma di tutto rispetto”.

‘A Piccoli Passi’ si svolgerà giovedì 8 agosto a partire dalle 17 nel centro storico di Ariano Irpino. Gioco, momenti formativi, teatro, sport, diverse le proposte messe in campo da Happiness per la seconda edizione della manifestazione. Un programma ricco di curiosità e di eventi nell’evento; infatti sarà presentato in anteprima nazionale, direttamente dalla Spagna, un nuovo personaggio per bambini destinato a diventare un cartone animato, ‘Gogotys’. Nel centro storico di Ariano Irpino, inoltre, sarà rappresentato per la prima volta nel Mezzogiorno, il ‘Teatro delle Isole’, che ha riscosso grande successo nell’ambito della ‘Mezza Notte Bianca’ di Pesaro. E ancora, trucca bimbi, angolo ristoro, giocolieri, pesca magica e ‘Progetto Salute’, a cura del Centro Studi Infantia e di Biodent. Quest’ultimo è un innovativo centro odontoiatrico gestito dalla dottoressa Azzurra Di Cecilia, con sede a Sturno. La particolarità di questo centro  è quella di riservare ai bambini un ambiente a loro misura. Infatti a prendersi cura dei piccoli sono dentisti travestiti da clown, specializzati in ortodonzia, odontoiatria pediatrica e sorriso terapia, seguendo il motto ‘sorridere non è mai stato così semplice’. Parteciperanno alla kermesse i Vigili del Fuoco di Avellino con ‘Pompieropoli’; ai piccoli amici presenti sarà poi rilasciato un attestato di ‘pompiere junior’. Ecco nel dettaglio il programma:

LUDOBUS ARTINGIOCO ORE 17:00 – 21:00

E’ il servizio ludico mobile della cooperativa progetto uomo. Il ludo bus porta il gioco dove manca e interviene per garantire spazi e momenti dedicati al gioco. Il ludo bus con le sue attività si occupa del benessere dei bambini coltivando il diritto al gioco. Per gli adulti Artingioco propone attività per mettere in luce le proprie capacità ludiche e per favorire la relazione tra adulto e bambino.

POMPIEROPOLI ORE 17:00

I Vigili del Fuoco sez. Avellino saranno presenti all’evento rivolgendo ampia attenzione ai bambini attraverso la ludo therapy del campo giochi ‘Pompieropoli’. ‘Pompieropoli’ ha la volontà di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. Verranno simulate le consuete attività di intervento dei Vigili del Fuoco: la scala orizzontale, il tubone e la teleferica.

ARTISTI DI STRADA- I POLIWEDRICI ORE 19:00 – 24:00

Un teatro che ha come tetto il cielo, personaggi unici e surreali, la poetica dell’artificio e della finzione.

SCUOLA GUIDA INP(I)AZZA! ORE 17:00–19:00 A CURA DI AUTOSCUOLA MISSILE

Progetto educativo che mira all’insegnamento della guida su strada attraverso un’attività ludica. I piccoli piloti si sfideranno rispettando la segnaletica stradale, le macchinine saranno completamente ecologiche (ad energia cinetica).

TEATRINO E NON SOLO ORE 18:30 – 22:30

ANTEPRIMA NAZIONALE AD ARIANO IRPINO: PRESENTAZIONE DEL NUOVO PERSONAGGIO PER BAMBINI GOGOTYS


MAGICAMENTE ORE 22:00 – 22: 30

Spettacolo di magia e bolle di sapone

PICCOLI ATLETI ORE 17:30 – 20:00

Calci di rigore, tornei di minibasket, tiro con l’arco grazie al supporto della Scuola Media Mancini e della professoressa Concetta Ricci.

CIRCO ALL’INCONTRARIO-TEATRO DELLE ISOLE ORE 22:00

Una rappresentazione teatrale insolita per la prima volta messa in scena nel Sud Italia


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;