|

Accesso Utente

Ultimissime :

'A scuola di legalità' con Lamparelli, Soviero e Postiglione

di , Lunedì, 07 Marzo 2016

Ariano sempre al centro della ribalta che conta e per una giornata, il prossimo 18 marzo, si trasformerà in città della legalità grazie a un interessante convegno dal titolo: "Cyber bullismo, istruzioni per l'uso", organizzato dall'Istituto d'Istruzione superiore 'De Gruttola' in collaborazione con il Commissariato di Polizia diretto dal vice questore Maria Felicia Salerno.

Presso la palestra della scuola dei Martiri si terrà dunque il dibattito a più voci, moderato dalla giornalista Barbara Ciarcia, con autorità e personaggi pubblici. Al tavolo dei relatori siederanno il dirigente scolastico Pietro Petrosino, il prefetto Carlo Sessa, il dirigente dell'ufficio scolastico provinciale Rosa Grano, e ancora il dottore Fausto Lamparelli, capo della squadra mobile di Napoli, Francesco Soviero, magistrato antimafia, il giornalista del Roma Fabio Postiglione, Ottavio Lucarelli, presidente dell'ordine regionale dei giornalisti, il dottore Pasqualino Molinario, dirigente medico 118 Asl Avellino. Special guest: il rapper Mc Gerry.

La giornata sarà aperta dalla manifestazione dei cinofili antidroga della Polizia e da una simulazione della Scientifica e rientra in un progetto scolastico mirato e dedicato alla diffusione della cultura della legalità tra gli studenti. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;