|

Accesso Utente

Ultimissime :

Al Cinema comunale “Benvenuto Presidente” con Claudio Bisio

di , Sabato, 13 Aprile 2013

Da oggi, sabato 13 aprile e fino a mercoledì 17 aprile, al Cinema comunale di Ariano Irpino c'è uno dei film più divertenti dell'anno: “Benvenuto Presidente” con Claudio Bisio.

L'orario degli spettacoli è: 17.00- 19.00- 21.00; mentre mercoledì non c'è lo spettacolo delle 21,00.

Si tratta di una commedia, con la regia di Riccardo Milani, dalle gag irresistibili che racconta, esasperandoli, i paradossi della politica italiana, tant'è che qualche critico ha definito la pellicola “profetica”. Scritta molti mesi fa da Fabio Bonifacci la sceneggiatura si è, infatti, rivelata, all'uscita nelle sale, straordinariamente attuale per i contenuti.

La trama racconta di un uomo dal nome impegnativo che vive in un piccolo paesino di montagna: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. E' un ottimista anche se il figlio lo accusa d'essere un fallito. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto, per errore, Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affannerà inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente più simpatico della storia della Repubblica Italiana.

Nel cast accanto a Claudio Bisio: Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Omero Antonutti, Remo Girone, Massimo Popolizio, Michele Alhaique, Cesare Bocci, Franco Ravera, Gianni Cavina, Stefania Sandrelli.

 

GUARDA IL TRAILER E LA SCHEDA DEL FILM


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!