|

Accesso Utente

Ultimissime :

Al Cinema Comunale “Lincoln” di Steven Spielberg

di , Sabato, 23 Febbraio 2013

Un tuffo in un pezzo decisivo della storia degli Stati Uniti grazie alla programmazione del Cinema Comunale di Ariano Irpino. Da oggi, sabato 23 febbraio e fino a mercoledì 27 febbraio viene proiettata la pellicola, con la regia di  Steven Spielberg, candidata a 12 Premi Oscar: Lincoln.

L'orario degli spettacoli è : 17.30  e 20.30 tranne che per mercoledì quando è previsto un unico spettacolo alle ore 17.30.

Si tratta di un film drammatico che analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in quel momento storico molto critico cambieranno il destino delle generazioni future.

Nel cast uno straordinario Daniel Day-Lewis e poi: Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Hal Holbrook, John Hawkes, Jackie Earle Haley, Bruce McGill, Tim Blake Nelson, Joseph Cross, Jared Harris, Lee Pace, Peter McRobbie, Gulliver McGrath, Gloria Reuben, Jeremy Strong 

Il soggetto è tratta dalla biografia “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln” scritta da Doris Kearns Goodwin.

http://www.cittadiariano.it/cinema/scheda/39398 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;