|

Accesso Utente

Ultimissime :

Alla scoperta di Montaguto con i "video-selfie" di Michele Pilla

di , Giovedì, 20 Marzo 2014

Si chiama “Alla scoperta di Montaguto” la nuova rubrica di Montaguto.com ideata e curata da Michele Pilla.

Il cronista irpino ha deciso di immortalare Montaguto con il suo smartphone andando in giro e realizzando video cosiddetti “selfie”, ovvero in autoritratto. Si tratta di riprese che promuovono il paese che stanno facendo il giro del mondo grazie al web.

Un'idea nata per caso dopo l'esperienza di Sanremo, dove Pilla si è divertito a filmare artisti e personaggi dello spettacolo. E così ha pensato bene di realizzare lo stesso esperimento anche a Montaguto, dove da ben otto anni il portale Montaguto.com racconta tutto ciò che succede.

Le visualizzazioni su Youtube crescono giorno dopo giorno e danno lustro alla comunità ufitana. La piazza principale, le fontane, i montagutesi ma anche le attività commerciali: tutto questo e molto altro, come per esempio racconti di tempi passati sono alla base della rubrica “Alla scoperta di Montaguto”. Un modo, questo, per valorizzare le tradizioni e per mostrarle agli utenti del web.

L'iniziativa ha ottenuto un forte riscontro, e sono tanti i montagutesi che risiedono all'estero che chiedono a Pilla di filmare luoghi a loro cari, che gli anni hanno inevitabilmente trasformato. Un'idea semplice che mette ancora una volta in vetrina l'ultimo paese irpino sul versante sud-est.

Per visualizzare tutti i video, aggiornati giorno dopo giorno, basta andare su Montaguto.com e cliccare, sulla colonna destra, il link ALLA SCOPERTA DI MONTAGUTO.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;