|

Accesso Utente

Ultimissime :

Antonio Mainiero ritira le dimissioni da Sindaco di Ariano Irpino

di , Lunedì, 19 Novembre 2012

Questa mattina Antonio Mainiero ha formalmente ritirato le proprie dimissioni da Sindaco di Ariano Irpino presentate in data 29 ottobre 2012.

è un atto di responsabilità

“Tenuto conto- scrive Mainiero- delle particolari condizioni socioeconomiche del Sistema Paese nonché della situazione di notevole difficoltà che vive il nostro territorio, in questo momento storico di grande incertezza e di pericolosi cambiamenti, il ritiro delle mie dimissioni è un atto di responsabilità al quale non ritengo di potermi sottrarre”. Decisivo, al fine di far ritornare il primo cittadino sui propri passi, il documento congiunto sottoscritto dagli Assessori e dai Consiglieri di tutte le forze politiche di maggioranza nel quale gli chiedono di ritirare le dimissioni, rinnovandogli piena ed incondizionata fiducia. Questo il testo integrale del documento:

“I sottoscrittori, nelle rispettive qualità, in relazione alla situazione di stallo nella vita amministrativa arianese in seguito alle dimissioni presentate dal Sindaco, dott. Antonio Mainiero, dichiarano di rinnovargli piena ed incondizionata fiducia invitandolo conseguentemente a ridefinire, in assoluta autonomia, il quadro organigrammatico per i mesi che ci separano dal rinnovo del Consiglio comunale. Al tal fine lo invitano:

  • a procedere senza indugi alla nomina dell'Assessore in quota rosa;
  • a procedere alla ridefinizione delle deleghe secondo i criteri di efficienza che riterrà di individuare;
  • a proporre un sintetico programma operativo di fine consiliatura da affidare all'arricchimento propositivo delle forze politiche.

In tale prospettiva, i sottoscrittori, rinnovano l'impegno di leale collaborazione, invitano infine il dott. Mainiero a ritirare le dimissioni dalla carica di Sindaco di Ariano Irpino”.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;