Accesso Utente

Ariano Folk Festival: al via l'edizione invernale

di , Venerdì, 22 Dicembre 2017

È tutto pronto per l’Ariano Folk Festival Winter Edition. Dopo la conferenza stampa tenutasi a Napoli lo scorso martedì, i preparativi e l’attesa sono giunti al termine.

Oggi, venerdì 22 dicembre, si darà il via alla versione invernale del Festival di world music che da più di vent’anni porta ad Ariano Irpino, durante l’estate, euforia e grandi artisti da tutto il mondo. 

La Winter Edition del Festival è alla sua seconda edizione e come l’estiva prevede eventi e attività collaterali, oltre ai concerti serali: Aperiworld, Spazio Yoga, Bookzone, Photozone; insomma momenti di convivialità, relax, informazione, cultura. 

Il primo concerto si terrà presso l’Auditorium comunale il 22 dicembre alle 21:30 e ad esibirsi saranno Nicola Memoli Duo, il romagnolo Giacomo Toni & 900 Band.

Per le serate del 27, 28 e 29 dicembre, invece, si torna nella stessa location dove si tiene “l’edizione estiva” del Folk Festival e cioè località Calvario dove, date le basse temperature, ci sarà una tendostruttura pavimentata e riscaldata. Qui ci saranno concerti di altri artisti. 

Il 27 dicembre, sul palco saliranno Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare, già ospite del Folk Festival nel 2015. A seguire España Circo Este con i ritmi latin rock punk.

Il 28 dicembre sarà la volta dei Gran Bal Dub aka Sergio Berardo + Madaski e il gruppo patchanka (o alterlatino) ska punk italiano Talco.

Per la chiusura del 29, invece, arriverà ad Ariano Hevia con la sua cornamusa e la band greca Koza Mostra

Insomma, non resta che vivere anche questa “versione invernale” in compagni di tanta buona musica e divertimento.



Articoli Correlati