|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano ospita i Campionati Italiani di Fioretto e Sciabola

di , Giovedì, 15 Gennaio 2015

Neanche il tempo di gioire per la fantastica riuscita della 2^prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi e Trofeo PuntoNetto, svoltosi gli scorsi 4-5 e 6 gennaio, che la pol.Podjgym PuntoNetto del Pres. Carmelo Alvino, deve rimboccarsi le maniche per riallestire sabato 17 e domenica 18 gennaio, con la scenografia delle più imponenti manifestazioni sportive il Palazzetto dello Sport di via Cardito in Ariano Irpino, per lo svolgimento della kermesse più attesa del meridione con l’attesissimo "campionato Italiano assoluti qualificazione Zona Sud di fioretto e sciabola e delle finali del campionato a squadre serie C2 di spada".

Ancora una volta Ariano Irpino e la pol.Podjgym PuntoNetto sono protagonisti organizzativi della scherma Italiana. Un plauso all’amministrazione Comunale dall’assessore allo sport Mario Manganiello al Sindaco nonché Presidente della Provincia dott. Domenico Gambacorta, che hanno preso al volo l’opportunità di ospitare questo evento schermistico che valorizzano il territorio producendo indotto, economia, turismo e tanta promozione sportiva.

Alla gara non poteva mancare la partecipazione della pol.Podjgym PuntoNetto che ha schierato tutti gli atleti assoluti nella disciplina del Fioretto per i maschi scenderanno in pedana: Alvino Carmelo, Improta Sabatino, Liotti Alessandro, Falzo Antonio, Falzo Giovanni, Fenizia Aldo, per le donne: Iannaccone Alesssia, Cecilia Majello, D’Onofrio Ida, Pagano Giulia, Mangiusti Cristiana, Arcasi Ginegra e Bellizzi Loredana, mentre nella sciabola sarà presente solo Carmelo Alvino,alla ricerca disperata del ranking che gli possa garantire per la partecipazione alle Nazionali della prossima stagione agonistica. mentre nella gara di spada a squadre maschile questi i convocati: Improta Sabatino, Falzo Antonio, Luongo Bruno e Clora Gianmarco. La pol.Podjgym schiererà nella squadra di spada femminile Iannaccone Alessia, Majello Cecilia, D’Onofrio Ida, Pagano Giulia.

Saranno 14 le pedane istallate dove gli oltre 300 schermitori si contenderanno i titoli da assegnare.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;