|

Accesso Utente

Ultimissime :

Assegni di cura per la non autosufficienza con disabilità gravissima – la presentazione delle domande

di , Martedì, 07 Aprile 2015

Avviso per l’erogazione degli Assegni di cura per la non autosufficienza con disabilità gravissima – la presentazione delle domande dal 9 APRILE al 19 MAGGIO  ad Ariano Irpino, presso l’Azienda Consortile in Via Fontananuova.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che la Regione Campania, con decreto dirigenziale n. 884 del 29.9.2014, ha dato indicazioni all’Azienda Consortile   per le Politiche Sociali dell’Ambito Territoriale A1, per l’erogazione degli assegni di cura – anno 2013 – a favore delle persone non autosufficienti, in condizione di disabilità gravissima.

Gli assegni di cura costituiscono un supporto alla persona non autosufficiente e alla sua famiglia e sono da intendersi come un contributo economico onnicomprensivo per aiutare economicamente chi sostiene direttamente e indirettamente i propri familiari che si trovano in condizioni di malattia e di non autosufficienza. Gli assegni servono a coprire i costi di rilevanza sociale dell’assistenza sociosanitaria. La quota dell’assegno di cura è di 700,00 euro mensili per la durata di 12 mesi.

Gli interessati che vorranno presentare la domanda ai fini dell’erogazione dell’assegno di cura, devono essere residenti in uno dei 29 Comuni dell’Ambito Territoriale A1, ed essere in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso Pubblico.

Le domande potranno essere presentate a mano, in busta chiusa, a partire dalle ore 10,,00 di giovedì 9 aprile 2015 fino alle ore 12,00 di martedì 19 maggio 2015, presso l’Azienda Consortile in Ariano Irpino alla Via Fontananuova dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 oppure spedite tramite raccomandata A/R.

La documentazione, Avviso Pubblico e Modello di domanda, sono disponibili sul sito www.pianosociale-a1.it.

Per ulteriori informazioni è possibile  contattare il centralino dell’Azienda Consortile delle Politiche Sociali – Via Fontananuova – Ariano Irpino – tel. 0825.872441.

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO


 




Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;